Zeoliti e loro applicazioni

Zeoliti e loro applicazioni (Nageeb Rashed Mohamed)

Titolo originale:

Zeolites and Their Applications

Contenuto del libro:

Le zeoliti sono minerali alluminosilicati idrati della famiglia dei solidi microporosi. Secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti, esistono circa 40 zeoliti presenti in natura, che si formano nelle rocce sedimentarie e vulcaniche.

Le forme più comunemente estratte includono la clinoptilolite, la chabazite e la mordenite. Esistono oltre 200 zeoliti sintetiche. Per la loro abbondanza, le zeoliti naturali e sintetiche sono ampiamente utilizzate nell'industria, nell'agricoltura, nel trattamento delle acque, nel trattamento delle acque reflue e come integratori alimentari per il trattamento di diarrea, autismo, cancro e altro.

Questo libro Zeoliti e loro applicazioni tratta diversi aspetti della morfologia, della sintesi e delle applicazioni delle zeoliti. Il libro è diviso in tre sezioni e strutturato in nove capitoli.

La prima sezione comprende il capitolo introduttivo, la seconda sezione spiega la mineralogia, la morfologia e la sintesi delle zeoliti e la terza sezione si concentra sulle diverse applicazioni delle zeoliti naturali e sintetiche. In questo libro, quindi, i lettori otterranno informazioni aggiornate su mineralogia, morfologia, sintesi e applicazioni delle zeoliti.

Scienziati provenienti da diversi settori scientifici hanno riportato in questo libro le loro scoperte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789233421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zeoliti e loro applicazioni - Zeolites and Their Applications
Le zeoliti sono minerali alluminosilicati idrati della famiglia dei solidi microporosi. Secondo...
Zeoliti e loro applicazioni - Zeolites and Their Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)