Zenobia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Zenobia (Gellu Naum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Uno dei romanzi più noti del prolifico scrittore rumeno d'avanguardia Gelu Naum, Zenobia è l'evocazione della singolare ricerca di un cavaliere errante surrealista che si sforza di essere fedele alle gentili richieste della sua signora in un paesaggio di insidie, desolazione, follia incipiente e povertà materiale magicamente interrotta da momenti di estrema bellezza.

Sua moglie, l'artista Lyggia Naum, è stata l'ispirazione per il personaggio del titolo. In questo capolavoro del 1985, scritto al crepuscolo del regime totalitario di Nicolae Ceausescu, l'amore, in tutta la sua intima e carnale comunione, illumina il cammino attraverso la foresta oscura, le strade di Bucarest e le paludi del deserto.

Il narratore, parlando dal profondo dell'amore e della disperazione, invita il lettore a condividere la sua ricerca. Molto apprezzata in questo periodo, Zenobia è un classico d'avanguardia della letteratura europea orientale del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810112551
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zenobia
Uno dei romanzi più noti del prolifico scrittore rumeno d'avanguardia Gelu Naum, Zenobia è l'evocazione della singolare ricerca di un cavaliere errante surrealista che si sforza...
Zenobia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)