Zen in der Kunst des Permakulturdesigns

Punteggio:   (4,6 su 5)

Zen in der Kunst des Permakulturdesigns (Stefan Geyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come una lettura affascinante e meditativa che intreccia concetti di Zen e Permacultura. È consigliato a coloro che desiderano esplorare questi argomenti in modo intuitivo piuttosto che come guida precisa, con il suggerimento di leggerlo lentamente e con attenzione.

Vantaggi:

Il libro è piccolo e portatile, per cui è facile da consultare per trarne ispirazione. I lettori apprezzano le sue qualità meditative e di riflessione, nonché la sua capacità di collegare i principi dello Zen con le pratiche della Permacultura. È adatto ai principianti e incoraggia la comprensione intuitiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori la ritengono carente come guida completa, notando che può risultare in parte lacunosa e che richiede risorse aggiuntive per comprendere appieno gli argomenti dello Zen e della Permacultura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zen in the Art of Permaculture Design

Contenuto del libro:

Come usare la progettazione in permacultura come catalizzatore di un cambiamento di percezione del nostro posto nel mondo.

Desiderate impegnarvi in modo creativo con i problemi malvagi e complessi di oggi, senza aggiungere altro? Volete agire consapevolmente con chiarezza e grazia, vivendo in un pianeta prospero? Volete una società equa, in cui le persone si prendano cura l'una dell'altra, dei loro figli e dei loro nipoti?

Stefan Geyer mostra come la permacultura, infusa di intuizioni della tradizione Zen, possa essere un mezzo moderno per liberarsi dagli attuali problemi della nostra società. La permacultura è una nuova cultura rigenerativa e la progettazione della permacultura è il metodo per arrivarci, offrendo emancipazione e incoraggiandoci a pensare in modi gioiosamente espansivi, audacemente sperimentali e creativamente attenti. Ogni pagina di questo libro tascabile di lampi tranquilli e terremoti gentili presenta un'idea o un tema della permacultura come catalizzatore del pensiero creativo. Insieme articolano un processo di risveglio che può aiutarci a diventare intimamente consapevoli di come funziona la natura. Quando diventiamo più sensibili al nostro posto nel mondo naturale, vediamo la nostra natura al suo interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781856232890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zen in der Kunst des Permakulturdesigns - Zen in the Art of Permaculture Design
Come usare la progettazione in permacultura come catalizzatore di...
Zen in der Kunst des Permakulturdesigns - Zen in the Art of Permaculture Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)