Zen e via

Punteggio:   (3,7 su 5)

Zen e via (Emily France)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Zen and Gone è un romanzo di formazione ambientato a Boulder, in Colorado, che esplora i temi della famiglia, della responsabilità e della spiritualità attraverso una trama avventurosa e drammatica. La storia segue Essa nel suo ruolo di custode della sorella minore, Puck, mentre affronta anche la madre negligente e le sfide della giovane età adulta. La narrazione intreccia elementi di filosofia buddista e avventura, rendendola divertente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la scrittura accattivante, i personaggi ben delineati e l'ambientazione vivida. Combina efficacemente avventura, mistero, romanticismo e domande filosofiche più profonde, rendendolo adatto sia agli adolescenti che agli adulti. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione positiva del buddismo zen e la profondità emotiva delle dinamiche familiari. Molti hanno trovato che il ritmo si sia alzato dopo un inizio lento, creando un'esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro affronta troppi temi e trame, rendendolo a volte opprimente. Ci sono critiche riguardanti la rappresentazione dei personaggi, in particolare della madre e della sorella, che secondo alcuni non sono credibili. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il ritmo inizialmente lento e hanno faticato a entrare in contatto con i personaggi. Un piccolo numero di lettori ha anche espresso disappunto per la gestione di alcuni temi legati alla droga.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zen and Gone

Contenuto del libro:

Con un'altra dolorosa immersione nella spiritualità umana, Emily France estrae dal suo stato natale, il Colorado, il romanzo della straziante ricerca della sorella minore scomparsa da parte di un'adolescente e della sua stessa ricerca di sé.

Nata e cresciuta a Boulder, in Colorado, Essence McKree si sente più grande di tutti i diciassettenni che conosce. Da quando l'erba è stata legalizzata, sua madre lavora in un negozio di marijuana, sballando il più delle volte. Ultimamente tocca a Essa prendersi cura della sorella di nove anni, Puck.

Quando Essa incontra Oliver, un tipo intelligente e al chiuso che si trova in città per l'estate, all'inizio è cauta, diffidente nei confronti della folla di turisti e sospettosa del misterioso passato di Oliver a Chicago. Ma Puck è affascinato e spinge Essa verso di lui. Ben presto Essa si ritrova a mostrare a Oliver il Boulder che aveva dimenticato: le feste in montagna, le lunghe escursioni... e, su sollecitazione di Oliver, l'esplorazione del buddismo nello zendo locale.

Quando Oliver accetta di accompagnare Essa in un gioco di sopravvivenza di tre giorni sulle Montagne Rocciose, Essa sente una leggerezza che non conosceva da tempo. Poi scopre che Puck si è nascosto e li ha seguiti nella natura selvaggia. Dopo aver trascorso una notte bloccata in una tempesta di montagna, Essa si sveglia e scopre che Puck è scomparso. Ora Essa deve fare affidamento sulla sua ritrovata forza spirituale se vuole salvare la vita di sua sorella e, in ultima analisi, la sua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616958572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zen e via - Zen and Gone
Con un'altra dolorosa immersione nella spiritualità umana, Emily France estrae dal suo stato natale, il Colorado, il romanzo della straziante ricerca della...
Zen e via - Zen and Gone
Krit sogna il frutto del drago: Una storia di partenza e di ritrovamento - Krit Dreams of Dragon...
Un libro illustrato di ispirazione zen per bambini...
Krit sogna il frutto del drago: Una storia di partenza e di ritrovamento - Krit Dreams of Dragon Fruit: A Story of Leaving and Finding Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)