Zelienopoli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Zelienopoli (Tom Nesbitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un feedback positivo dai lettori che hanno legami con Zelienople, in quanto evoca nostalgia e fornisce approfondimenti sulla storia della città. Molti apprezzano la sua capacità di far riaffiorare i ricordi e di collegarli al passato della loro città natale.

Vantaggi:

Coinvolgente e nostalgico per i residenti o gli ex residenti. Approfondimenti dettagliati sulla fondazione della città natale. Evoca splendidi ricordi e legami con il passato. Accolto con favore dai lettori che lo raccomandano ad altri.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zelienople

Contenuto del libro:

Nel 1800, la Contea di Butler era appena stata creata e non c'erano che foreste, ruscelli e sentieri indiani. Dettmar Basse acquistò 10.000 acri in questa zona selvaggia, dove sperava di creare una baronia simile a quelle che aveva conosciuto in Germania.

Nel 1802 iniziò a costruire la sua Bassenheim (casa di Basse). Ci vollero sette anni e 7.000 dollari per costruire questo castello, oltre a tracciare le strade di una città che chiamò così in onore di sua figlia Zelia (nople significa villaggio). Zelia e il suo nuovo marito, Philippe Passavant, di origini francesi, si recarono qui nel 1807 e divennero i primi commercianti della Main Street.

Il figlio William A. Passavant fondò numerosi orfanotrofi e ospedali in tutto il Paese.

Christian Buhl, cappellaio e pellicciaio, arrivò a Zelienople dalla Germania nel 1802. Suo nipote Henry Buhl Jr.

fondò i grandi magazzini Boggs e Buhl nella zona nord di Pittsburgh. Nel 1927 lasciò in eredità alla Fondazione Buhl una dotazione di 11 milioni di dollari, rendendola una delle fondazioni meglio finanziate del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531678395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zelienopoli - Zelienople
Nel 1800, la Contea di Butler era appena stata creata e non c'erano che foreste, ruscelli e sentieri indiani. Dettmar Basse acquistò 10.000 acri in questa zona...
Zelienopoli - Zelienople
Zelienopoli - Zelienople
Nel 1800, la Contea di Butler era appena stata creata e non c'erano che foreste, ruscelli e sentieri indiani. Dettmar Basse acquistò 10.000 acri in questa zona...
Zelienopoli - Zelienople

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)