Zelda, la regina di Parigi: La vera storia del cane più fortunato del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Zelda, la regina di Parigi: La vera storia del cane più fortunato del mondo (Paul Chutkow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Zelda la regina di Parigi è un libro di memorie commovente che racconta il viaggio di un cane di strada indiano, Zelda, che viene adottato da una famiglia e sperimenta la vita attraverso diverse culture. Il libro è ricco di storie, intreccia le esperienze dell'autrice come corrispondente estera e offre una profonda visione delle relazioni tra uomo e animale.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, ben scritto e pieno di immagini vivide che fanno rivivere le diverse culture. I lettori apprezzano il calore della narrazione della famiglia e l'affascinante personaggio di Zelda. Le storie sono commoventi e umoristiche, il che ne fa una lettura piacevole sia per gli amanti dei cani sia per chi ama le narrazioni di viaggio.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il libro avrebbe potuto includere racconti più dettagliati su Zelda stessa, invece di concentrarsi principalmente sulle esperienze e le osservazioni dell'autore. Alcuni hanno suggerito che, sebbene il libro sia breve, avrebbero voluto che fosse più lungo per esplorare appieno i temi presentati.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zelda, the Queen of Paris: The True Story of the Luckiest Dog in the World

Contenuto del libro:

Spostati, Marley: arriva Zelda, una cagnolina trasandata e piena di spirito che lotta per sopravvivere nelle strade malfamate dell'India, finché non si fa strada con il suo fascino in una famiglia americana e diventa famosa e gloriosa a Parigi, in Italia e nella California Wine Country.

In India, i cani selvatici da strada sono considerati la categoria più bassa. I negozianti li scacciano con le scope. Le madri li sgridano e li allontanano dai loro figli. I tassisti spesso gli vanno addosso e li investono. Dopo aver trascorso un po' di tempo in India si può capire perché: Questi cani possono essere feroci e molti sono portatori di infezioni e malattie, tra cui la rabbia. Non sorprende che la maggior parte di questi cani faccia una fine miserabile.

Questa è la storia di un umile cane di strada che era determinato a fare meglio. Un giorno, mentre vagava per le strade di Nuova Delhi e chiedeva l'elemosina di qualcosa, qualsiasi cosa da mangiare, trovò la strada verso la porta di casa di Paul Chutkow e di sua moglie Eda, molto incinta. Paul non voleva saperne di questo bastardino rognoso.

L'India era in preda a una grave crisi politica, il loro primo figlio era in arrivo e questo cane prometteva di creare solo problemi.

Ma questa bestiola aveva fascino, umorismo e uno spirito magnifico: se doveva supplicare, lo avrebbe fatto con dignità e con la sua zampa migliore. Per Paul ed Eda, non c'era modo di resisterle. Ben presto, Zelda divenne una parte essenziale della loro giovane famiglia e in breve tempo fu in viaggio verso Parigi e una vita che andava ben oltre i sogni di chiunque: con cure regali, pasti da gourmet ed estati paradisiache sull'isola di Sardegna. All'inizio, i suoi vicini parigini evitavano l'umile bastardino e desideravano che se ne andasse. Ma quando Zelda catturò un ladro di vino di alto livello - solo in Francia - conquistò tutti i cuori del quartiere e fu prontamente incoronata "Regina di Parigi". Che ragazza, che storia e che deliziosa aggiunta al patrimonio di libri sui cani che tanti lettori americani amano e apprezzano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997640557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zelda, la regina di Parigi: La vera storia del cane più fortunato del mondo - Zelda, the Queen of...
Spostati, Marley: arriva Zelda, una cagnolina...
Zelda, la regina di Parigi: La vera storia del cane più fortunato del mondo - Zelda, the Queen of Paris: The True Story of the Luckiest Dog in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)