Zaz

Punteggio:   (5,0 su 5)

Zaz (Al Urista)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Alurista, il proto-poeta laureato di Aztlan il cui enigmatico nom de plume è stato a lungo sinonimo di poesia chicana, torna con una coda di ritorno a casa incontaminata e rarefatta.

ZAZ (in calico "bam" o "right on"), ricorda il classico Spik in Glyph? un gioco di parole sonoro, fonetico e testuale multidimensionale, arricchito da una sorprendente e inappellabile ibridazione interlinguistica di inglese, spagnolo, nahuatl e cal. I versi scarni e risonanti raccolti in questo volume sorprendente parlano contemporaneamente al mondano, al profano e all'esoterico.

Le poesie, che sono allo stesso tempo canti di preghiera cerimoniali e pronunciamenti oracolari, brillano pur rimanendo ancorate a una piacevole purezza formale. Questa raccolta riporta l'alurista di fama internazionale - voce di spicco dello storico e primo Festival de Flor y Canto (USC, 1973) - in una nuova e dinamica casa editrice che porta il nome di quella venerata tradizione del floricanto ("canto dei fiori" dal Nahuatl).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953447913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zaz
Alurista, il proto-poeta laureato di Aztlan il cui enigmatico nom de plume è stato a lungo sinonimo di poesia chicana, torna con una coda di ritorno a casa incontaminata e rarefatta. ZAZ (in...
Zaz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)