Zarina - “Fa sembrare Game of Thrones una filastrocca” - Daisy Goodwin

Punteggio:   (4,3 su 5)

Zarina - “Fa sembrare Game of Thrones una filastrocca” - Daisy Goodwin (Ellen Alpsten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente narrazione storica su Caterina I di Russia, descrivendo la sua ascesa dalla servitù della gleba all'imperatrice. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente, che combina la storia con lo sviluppo dei personaggi, ma hanno notato che a volte il libro può essere grafico e inquietante. Se da un lato viene elogiato per la sua accuratezza e profondità storica, dall'altro alcuni criticano lo stile di scrittura e l'attenzione per alcuni elementi grafici.

Vantaggi:

- Una narrazione coinvolgente e accattivante che mantiene vivo l'interesse dei lettori. - Ricco di dettagli storici su un periodo importante della storia russa. - I personaggi sono rappresentati in modo realistico e psicologicamente vero. - La storia fornisce una visione degli aspetti personali e politici dell'epoca.

Svantaggi:

- Le descrizioni grafiche di torture e violenze sono descritte in modo molto dettagliato, il che potrebbe disturbare alcuni lettori. - Alcuni lettori hanno trovato i dialoghi stridenti e incoerenti con il background dei personaggi. - Occasionali problemi di errori di traduzione e di ortografia delle parole russe. - Alcune aspettative sull'attenzione al regno di Caterina non sono state soddisfatte, con conseguente delusione.

(basato su 179 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tsarina - 'Makes Game of Thrones look like a nursery rhyme' - Daisy Goodwin

Contenuto del libro:

CANDIDATO AL PREMIO DEL CLUB DEGLI AUTORI PER IL MIGLIOR ROMANZO D'ESORDIO.

Fa sembrare Game of Thrones una filastrocca” - Daisy Goodwin.

Amante, madre, assassina, zarina.

1699: illegittima, indigente e di una bellezza impressionante, Marta viene venduta come lavoratrice all'età di quindici anni e, in preda alla disperazione, commette un crimine che la costringerà alla fuga. Sfidando la morte in ogni occasione, viene travolta dalla corrente della Grande Guerra del Nord. Lavorando come lavandaia in un campo di battaglia, cattura l'attenzione di Pietro il Grande. Appassionato e volitivo, Pietro ha in mente di trasformare il tradizionalista zardom della Russia in un moderno impero occidentale.

Con solo ingegno, coraggio e una formidabile ambizione, Marta risorgerà dal nulla e diventerà Caterina I di Russia. Ma il prezzo da pagare è altissimo ed è legato al destino della Russia stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526606440
Autore:
Editore:
Sottotitolo:'Makes Game of Thrones look like a nursery rhyme' - Daisy Goodwin
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia della zarina - Tsarina's Daughter
Quando le hanno tolto tutto, non hanno pensato che avrebbe lottato per riaverlo...Nata nella casa dei Romanov...
La figlia della zarina - Tsarina's Daughter
Zarina - “Fa sembrare Game of Thrones una filastrocca” - Daisy Goodwin - Tsarina - 'Makes Game of...
CANDIDATO AL PREMIO DEL CLUB DEGLI AUTORI PER IL...
Zarina - “Fa sembrare Game of Thrones una filastrocca” - Daisy Goodwin - Tsarina - 'Makes Game of Thrones look like a nursery rhyme' - Daisy Goodwin
La figlia della zarina - The Tsarina's Daughter
Il nuovo straordinario romanzo di Ellen Alpsten, La figlia della zarina, è la storia drammatica di Elisabetta, figlia di...
La figlia della zarina - The Tsarina's Daughter
La figlia della zarina - The Tsarina's Daughter
Lo straordinario romanzo di Ellen Alpsten, La figlia della zarina, è la storia drammatica di Elisabetta, figlia di Caterina I e...
La figlia della zarina - The Tsarina's Daughter
La zarina - Tsarina
"Fa sembrare Game of Thrones una filastrocca" -- Daisy Goodwin, autrice del bestseller del New York Times "The Fortune Hunter" . .Prima di Caterina la Grande, c'era...
La zarina - Tsarina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)