Zanna Bianca

Zanna Bianca (White Fang)

Titolo originale:

White Fang

Contenuto del libro:

John Griffith London (nato John Griffith Chaney; 12 gennaio 1876 - 22 novembre 1916) è stato un romanziere, giornalista e attivista sociale americano. Pioniere nel mondo della narrativa commerciale su rivista, fu uno dei primi scrittori a diventare una celebrità mondiale e a guadagnare una grande fortuna con la scrittura. Fu anche un innovatore del genere che sarebbe poi diventato noto come fantascienza.

Tra le sue opere più famose ricordiamo “Il richiamo della natura selvaggia” e “Zanna Bianca”, entrambi ambientati nella corsa all'oro del Klondike, oltre ai racconti “Per accendere il fuoco”, “Odissea nel Nord” e “L'amore per la vita”. Scrisse anche del Pacifico meridionale in racconti come “Le perle di Parlay” e “Il pagano”.

London faceva parte del gruppo letterario radicale “The Crowd” di San Francisco ed era un appassionato sostenitore della sindacalizzazione, dei diritti dei lavoratori, del socialismo e dell'eugenetica. Scrisse diverse opere che trattavano questi temi, come il romanzo distopico Il tallone di ferro, la saggistica Il popolo dell'abisso, La guerra delle classi e Prima di Adamo. (wikipedia.org)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647994303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zanna Bianca - White Fang
John Griffith London (nato John Griffith Chaney; 12 gennaio 1876 - 22 novembre 1916) è stato un romanziere, giornalista e attivista sociale americano. Pioniere...
Zanna Bianca - White Fang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)