Zanardi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Zanardi (Andrea Pazienza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un misto di ammirazione e critica per il libro di fumetti underground di Andrea Pazienza, sottolineando in particolare sia l'arte che il contenuto controverso delle storie. Il libro viene elogiato per le belle illustrazioni e l'approccio individualista, ma viene anche criticato per la rappresentazione della violenza e la mancanza di valori redentivi.

Vantaggi:

Le illustrazioni di Andrea Pazienza sono eccezionali, variano nello stile e nei colori ed evocano forti emozioni. I lettori apprezzano gli aspetti individualistici e umoristici dei personaggi e delle storie, nonché il valore nostalgico di catturare la cultura giovanile.

Svantaggi:

Il contenuto contiene violenza estrema e temi di stupro che alcuni lettori hanno trovato angoscianti e poco riflessivi. La descrizione del libro è stata criticata perché non prepara adeguatamente i lettori alla natura brutale delle storie, provocando una certa delusione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vero e proprio visionario, dotato di un tratto fluido e di uno straordinario senso del colore e della composizione, l'innovativo stile grafico di Pazienza proponeva storie iconoclaste, oltraggiose, umoristiche e profondamente personali, spesso basate su se stesso e sul suo microcosmo di amici e collaboratori.

Pazienza è stato un fumettista rivoluzionario che ha introdotto una sensibilità underground nel fumetto italiano ed europeo, rompendo con la tradizione più stagnante degli album grafici per adulti (e per bambini).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683960003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zanardi
Vero e proprio visionario, dotato di un tratto fluido e di uno straordinario senso del colore e della composizione, l'innovativo stile grafico di Pazienza proponeva storie...
Zanardi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)