Zami: Una nuova ortografia del mio nome: Una biomitografia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Zami: Una nuova ortografia del mio nome: Una biomitografia (Audre Lorde Geraldine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Zami: A New Spelling of My Name” di Audre Lorde ne sottolineano la prosa poetica e la narrazione potente, che documenta le sue esperienze di donna nera lesbica. I lettori apprezzano la profondità della scrittura di Lorde e la visione che fornisce della sua vita e della sua identità, anche se alcuni trovano alcune parti del libro lente o dense.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la scrittura bella e poetica, l'esplorazione perspicace dell'identità e delle questioni sociali e l'impatto emotivo della storia di Lorde. Molti l'hanno trovato coinvolgente e un contributo prezioso alla comprensione di razza, genere e sessualità. È considerato una lettura obbligata per chi è interessato alla letteratura consapevole dell'identità.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano che alcune parti del libro risultano lente o dense, e alcuni lo trovano tortuoso o difficile da seguire a causa dei troppi personaggi e dettagli. Alcuni lettori sono stati disturbati dai contenuti espliciti e hanno ritenuto che l'organizzazione potesse essere migliorata. Nella versione Kindle mancano i numeri di pagina, il che complica la citazione.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zami: A New Spelling of My Name: A Biomythography

Contenuto del libro:

“ZAMI è una cronaca in rapida evoluzione.

Dai vividi ricordi d'infanzia dell'autrice ad Harlem alla sua maturità alla fine degli anni Cinquanta, la natura dell'opera di Audre Lorde è ciclica. In particolare, il libro mette in relazione i legami con le donne che l'hanno plasmata...

Lorde mette in gioco la sua abilità di descrizione e caratterizzazione lussureggiante. Continua a svolgersi pagina dopo pagina."-- Off Our Backs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895941220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zami: Una nuova ortografia del mio nome: Una biomitografia - Zami: A New Spelling of My Name: A...
“ZAMI è una cronaca in rapida evoluzione. Dai...
Zami: Una nuova ortografia del mio nome: Una biomitografia - Zami: A New Spelling of My Name: A Biomythography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)