Zamenhof: La vita, le opere e le idee dell'autore dell'esperanto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Zamenhof: La vita, le opere e le idee dell'autore dell'esperanto (Aleksander Korzhenkov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia concisa di L. L. Zamenhof, il creatore dell'esperanto, che illustra la sua vita personale, spirituale, culturale e professionale, nonché le motivazioni che lo hanno spinto a creare la lingua e il suo contesto storico. Include approfondimenti moderni sulla comunità esperantista.

Vantaggi:

Il libro è breve e accessibile, per cui è facile leggerlo in un giorno. Fornisce un resoconto dettagliato della vita di Zamenhof, evidenziando al contempo le implicazioni più ampie dell'esperanto, al di là della semplice lingua. L'inclusione di note a piè di pagina sulla comunità esperantista moderna aggiunge un contesto prezioso.

Svantaggi:

Essendo una breve biografia, può mancare di profondità in alcune aree e potrebbe non soddisfare i lettori che cercano un'esplorazione più ampia della vita e del lavoro di Zamenhof.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zamenhof: The Life, Works and Ideas of the Author of Esperanto

Contenuto del libro:

Reso pubblico per la prima volta nel 1887, l'esperanto ha avuto le sue origini specifiche nel fertile cervello di un singolo individuo, Zamenhof, e nelle particolari circostanze in cui è nato e cresciuto. È la storia di queste origini che la biografia di Aleksander Korzhenkov si propone di raccontare.

-- La biografia è stata pubblicata originariamente in esperanto; la presente versione, nell'eccellente traduzione di Ian Richmond, è una versione ridotta del testo originale, preparata dall'autore per i lettori inglesi. -- Zamenhof era un figlio del suo tempo: colpito dagli sconvolgimenti sociali dell'Europa orientale alla fine del XIX secolo, desideroso di trovare soluzioni ai mali sociali, ma vivo nei nuovi modi di pensare che accompagnavano questo cambiamento.

Cercando di risolvere i problemi specifici del suo tempo, creò un linguaggio altrettanto adatto ad affrontare quelli del nostro. (Humphrey Tonkin)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595691675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zamenhof: La vita, le opere e le idee dell'autore dell'esperanto - Zamenhof: The Life, Works and...
Reso pubblico per la prima volta nel 1887,...
Zamenhof: La vita, le opere e le idee dell'autore dell'esperanto - Zamenhof: The Life, Works and Ideas of the Author of Esperanto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)