Zaino in spalla attraverso la Comunione anglicana: Una ricerca di unità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Zaino in spalla attraverso la Comunione anglicana: Una ricerca di unità (Jesse Zink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Backpacking Through the Anglican Communion” di Jesse Zink è stato molto apprezzato per la sua esplorazione informativa e coinvolgente della comunità anglicana globale. Unisce racconti personali a riflessioni teologiche più profonde, offrendo ai lettori una visione e una speranza per il futuro dell'anglicanesimo. Se da un lato celebra la diversità e l'unità all'interno della Comunione, dall'altro affronta le sfide contemporanee che gli anglicani di tutto il mondo devono affrontare.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante, offre esperienze di prima mano e approfondimenti sulla Comunione anglicana
presenta una visione di speranza per l'unità
narrazione coinvolgente
stile di scrittura umoristico e riflessivo
cattura la diversità delle esperienze anglicane in tutto il mondo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la prospettiva dell'autore troppo idealistica
i lettori in cerca di un'analisi teologica più tradizionale potrebbero rimanere delusi
i potenziali pregiudizi a favore di certe interpretazioni dell'anglicanesimo potrebbero limitare un'attrattiva più ampia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Backpacking Through the Anglican Communion: A Search for Unity

Contenuto del libro:

Si dice che la Comunione anglicana si stia sfaldando. Ma è davvero così?"Questo libro sfida questa stanca narrazione della disunione anglicana.

Jesse Zink ha viaggiato per decine di migliaia di chilometri in tutto il mondo, visitando e adorando gli anglicani in alcune delle province più diverse della Comunione: la Nigeria, la provincia più grande che svolge il suo ministero in un ambiente politico instabile; il Sud Sudan, un tempo la chiesa con la crescita più rapida al mondo, ora in fase di ricostruzione dopo guerre civili devastanti; l'Inghilterra, la chiesa madre degli anglicani, che sta lottando per adattarsi a una nuova era secolare; il Sud Africa, una chiesa che sta affrontando l'eredità di una discriminazione radicata e di rapidi cambiamenti sociali.

La storia che Zink apprende a livello di base della Chiesa è molto diversa da quella che domina ai suoi livelli più alti. Egli dimostra che quando le conversazioni sul potere, la storia e la sessualità sono intraprese in uno spirito di reciprocità e fiducia, possono rafforzare, e non indebolire, la Comunione anglicana. Il risultato è un libro che presenta spaccati vivaci della vita anglicana nel mondo, sostiene in modo convincente che l'unità è centrale per la missione della Comunione e presenta un percorso credibile per raggiungere tale unità in una Chiesa globale. È un libro che sicuramente influenzerà i prossimi dibattiti sul futuro della Comunione anglicana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819229014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zaino in spalla attraverso la Comunione anglicana: Una ricerca di unità - Backpacking Through the...
Si dice che la Comunione anglicana si stia...
Zaino in spalla attraverso la Comunione anglicana: Una ricerca di unità - Backpacking Through the Anglican Communion: A Search for Unity
Una fede per il futuro - A Faith for the Future
Riflette sul modo in cui la buona notizia di Gesù Cristo è resa nota nel nostro mondo di oggi .La serie Insegnamenti della...
Una fede per il futuro - A Faith for the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)