Zabelle

Punteggio:   (4,3 su 5)

Zabelle (Nancy Kricorian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir di fantasia che ritrae le esperienze di una donna armena, Zabelle, che affronta la vita in America dopo aver subito il trauma del genocidio armeno. La narrazione esplora i temi dell'identità culturale, della resilienza e dell'esperienza degli immigrati, affrontando anche le complessità dei ruoli familiari e sociali. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità emotiva e gli approfondimenti culturali della storia, alcuni trovano lo stile di scrittura carente e criticano il contesto storico.

Vantaggi:

Il ritratto emotivo e coinvolgente dell'esperienza degli immigrati armeni, ben scritto e ricco di dettagli culturali, offre risate in mezzo alla tragedia, uno sviluppo perspicace dei personaggi, risuona con chi ha familiarità con la cultura armena e fornisce una prospettiva unica sugli eventi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irritante lo stile di scrittura, in particolare la prospettiva in prima persona, la mancanza di contesto storico e ritengono che la narrazione non fornisca un'ampia comprensione del genocidio armeno o delle motivazioni turche.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“Zabelle” inizia in un sobborgo di Boston con la morte silenziosa di Zabelle Chahasbanian, un'anziana vedova e nonna la cui storia rimane ampiamente sconosciuta alla sua famiglia.

Ma quando la storia si sposta indietro nel tempo fino all'infanzia di Zabelle nei giorni di declino della Turchia ottomana, dove sopravvive al genocidio armeno del 1915 e alla quasi morte per fame nel deserto siriano, inizia a emergere un personaggio indimenticabile. Il viaggio di Zabelle comprende anni in un orfanotrofio di Istanbul, un'adozione fortuita da parte di una ricca famiglia armena e un matrimonio combinato con un droghiere armeno che la porta in America, dove le interazioni e le battaglie spesso comiche che conduce sono per sempre colorate dalle ombre del mondo a lungo perduto del suo passato”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802143808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutta la luce che c'era - All the Light There Was
- Eventi mirati per l'autrice nei centri comunitari e nelle chiese armene, nonché nelle aree in cui l'autrice ha un...
Tutta la luce che c'era - All the Light There Was
Zabelle
“Zabelle” inizia in un sobborgo di Boston con la morte silenziosa di Zabelle Chahasbanian, un'anziana vedova e nonna la cui storia rimane ampiamente sconosciuta alla sua famiglia...
Zabelle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)