Zabar's: Una storia di famiglia, con ricette

Punteggio:   (4,6 su 5)

Zabar's: Una storia di famiglia, con ricette (Lori Zabar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sugli Zabar è un'accorata esplorazione della storia dell'iconico mercato alimentare di New York e del percorso della famiglia Zabar, lodata per la ricchezza della narrazione e degli aneddoti personali. Sebbene molti lettori apprezzino gli approfondimenti familiari e culturali, esprimono disappunto per il numero limitato di ricette incluse.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che evoca nostalgia
storia familiare dettagliata
aneddoti personali ed esperienze condivise
ben scritto e facile da leggere
include alcune ricette molto amate.

Svantaggi:

Deludente il numero di ricette (solo circa 10-12)
non adatto a chi cerca soprattutto un libro di cucina
mancanza di immagini per le ricette.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zabar's: A Family Story, with Recipes

Contenuto del libro:

La storia affascinante e appetitosa (con tanto di ricette!) della famiglia di immigrati che ha creato una leggenda della gastronomia newyorkese: "La più sconclusionata e caotica di tutte le gastronomie, con un piede nel Vecchio Mondo e l'altro all'avanguardia di ogni movimento gastronomico veloce della città". --Nora Ephron

Quando nel 1934 Louis e Lilly Zabar affittarono un bancone in un negozio di latticini tra l'80a strada e Broadway per vendere pesce affumicato, non potevano immaginare che cinque decenni più tardi il loro negozio avrebbe occupato mezzo isolato della città e sarebbe diventato una mecca amata e conosciuta in tutto il mondo per il cibo di qualità di tutti i tipi. Una passione per la perfezione, un acuto senso degli affari, un istinto competitivo spietato e la devozione per i clienti hanno portato quattro generazioni di Zabar a creare il santuario dell'Upper West Side dedicato a formaggi, pesce, carne, prodotti da forno e prodotti preparati che hanno preannunciato la rivoluzione del XX secolo nella produzione e nel consumo di cibo.

Consumo.

Lori Zabar - nipote di Louis - inizia con la fuga del nonno dall'Ucraina nel 1921, a seguito di un pogrom in cui furono uccisi il padre, una sorella e uno zio, e il suo ingresso (illegale!) negli Stati Uniti dal Canada. Descrive la graduale espansione di Zabar, la morte prematura di Louis nel 1950 e il passaggio della torcia a Saul, Stanley e al socio Murray Klein, che fecero dei prezzi competitivi una forma d'arte e aggiunsero agli scaffali di Zabar articoli per la casa ed elettrodomestici di alto livello. L'autrice dipinge un ritratto delizioso di Zabar's come è oggi - gli aromi inebrianti, la folla, il personale devoto - e condivide gli aneddoti dietro le quinte dei dipendenti di lunga data, dei membri della famiglia, dei clienti eccentrici e dei fan delle celebrità che hanno creato un'istituzione unicamente americana che onora le sue radici di immigrato, si rallegra della sua storia newyorkese e si dedica senza sosta all'arte e alla scienza della vendita di cibo gourmet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805243390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zabar's: Una storia di famiglia, con ricette - Zabar's: A Family Story, with Recipes
La storia affascinante e appetitosa (con tanto di ricette!) della...
Zabar's: Una storia di famiglia, con ricette - Zabar's: A Family Story, with Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)