Yves Klein

Punteggio:   (4,7 su 5)

Yves Klein (Hannah Weitemeier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Yves Klein è apprezzato per il suo contenuto informativo, le illustrazioni di alta qualità e il prezzo accessibile. Sebbene molti lo ritengano un'ottima aggiunta per gli amanti dell'arte, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le condizioni e la lingua del libro.

Vantaggi:

Illustrazioni di alta qualità, contenuto informativo, prezzo accessibile, adatto agli amanti dell'arte e ai collezionisti, panoramica ben organizzata dell'opera dell'artista.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate (copertina ammaccata, pagine piegate), barriere linguistiche (non in inglese) e discrepanze nelle aspettative del prodotto (più sottile del previsto).

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

A metà degli anni Cinquanta, Yves Klein (1928-1962) dichiarò che “un mondo nuovo richiede un uomo nuovo”.

Con il suo stile idiosincratico e il suo enorme carisma, questo audace artista avrebbe intrapreso una carriera breve ma ricca, producendo più di 1.000 dipinti in sette anni in un'opera oggi considerata un pilastro del modernismo del dopoguerra. Klein si è fatto conoscere soprattutto con le sue grandi tele monocromatiche nella tonalità di blu da lui brevettata.

L'International Klein Blue (IKB), composto da pigmento puro e medium legante, è allo stesso tempo ricco e luminoso, evocativo e decorativo, ed è stato concepito da Klein come mezzo per evocare l'immaterialità e l'infinità del mondo. Le opere di questa “rivoluzione blu” sembrano trascinarci in un'altra dimensione, come ipnotizzati da un perfetto cielo estivo. Klein era anche famoso per il suo impiego di “pennelli viventi”, in cui donne nude, imbrattate con l'International Klein Blue, imprimevano i loro corpi su grandi fogli di carta.

Questa introduzione alla Basic Art presenta le opere chiave di Klein per far conoscere un artista che è stato allo stesso tempo uomo di spettacolo, inventore e pioniere dell'arte performativa. Con pagine e pagine del sempre affascinante International Klein Blue, è sia una guida essenziale a un maestro dell'arte moderna sia una meditazione sugli effetti unici di un singolo colore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836553131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yves Klein
A metà degli anni Cinquanta, Yves Klein (1928-1962) dichiarò che “un mondo nuovo richiede un uomo nuovo”. Con il suo stile idiosincratico e il suo enorme carisma, questo...
Yves Klein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)