Yuga: un'anatomia del nostro destino

Yuga: un'anatomia del nostro destino (Marty Glass)

Titolo originale:

Yuga: An Anatomy of Our Fate

Contenuto del libro:

YUGA descrive cinque cadute: la caduta nel tempo, il regno della quantità, la mutazione in macchina, la fine della natura e la prigione dell'irrealtà. L'insieme di queste cadute costituisce il destino dell'umanità storica e sono, secondo Glass, viaggi di sola andata.

E la società secolare urbana-industriale-veicolare-commerciale-tecnologica-farmaceutica-elettronica-informatica-spettatrice che hanno prodotto ha fatto a pezzi il mondo umano.... Il vocabolario poetico e romanzesco di Glass, unito a una ricerca esaustiva e spensieratamente eclettica, alla sconcertante diversità delle sue fonti e dei suoi riferimenti, persino al peculiare indice, rappresenta una svolta radicale. A suo agio con il Sutra del Diamante e i Grundrisse di Karl Marx, e attento studioso delle riviste esposte alle casse dei supermercati, l'autore presenta allegramente il suo libro come una provocazione piuttosto che come un'argomentazione.

Ho lasciato per ultimo quello che considero il risultato principale di YUGA, che non sta né nella sua “argomentazione” né nel suo stile, ma nella sua voce. Questa voce parla in modo così palpabile dal cuore dell'autore che la troviamo risuonare anche nei nostri cuori.... Le pagine finali di YUGA sono una celebrazione della gioia e dell'amore, e il lettore più attento potrà individuare queste qualità in agguato tra le righe di ogni pagina del libro.

Ricordiamo che Marty Glass è un vedantista e, sotto questo aspetto, un portavoce della verità che sta alla base di tutte le tradizioni di saggezza del mondo. Dietro il mondo delle apparenze - samsara, maya e le ombre della caverna di Platone - si trova la Luce increata, la Realtà, che è Beatitudine eterna Questa realtà parla agli individui nei tempi più bui e la sua grazia non vacilla mai. Nessuno deve essere completamente prigioniero della traiettoria discendente della storia.

Il suo sogno si dispiega e noi possiamo amare quel sogno se siamo consapevoli del fatto che siamo noi stessi, collettivamente, il sognatore immortale. Il messaggio di YUGA è il messaggio della Tradizione, la Sophia Perennis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900588297
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yuga: un'anatomia del nostro destino - Yuga: An Anatomy of Our Fate
YUGA descrive cinque cadute: la caduta nel tempo, il regno della quantità, la mutazione in...
Yuga: un'anatomia del nostro destino - Yuga: An Anatomy of Our Fate
La luce orientale negli occhi occidentali: un ritratto della pratica della devozione - Eastern Light...
Frithjof Schuon (L'unità trascendente delle...
La luce orientale negli occhi occidentali: un ritratto della pratica della devozione - Eastern Light in Western Eyes: A Portrait of the Practice of Devotion
The Sandstone Papers: Sulla crisi della vita contemporanea - The Sandstone Papers: On the Crisis of...
“È possibile tenere la crisi del mondo moderno nel...
The Sandstone Papers: Sulla crisi della vita contemporanea - The Sandstone Papers: On the Crisis of Contemporary Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)