YOU-KNOW-WHO, il libro di memorie di una figlia alienata

Punteggio:   (5,0 su 5)

YOU-KNOW-WHO, il libro di memorie di una figlia alienata (Dana Laquidara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione dell'alienazione parentale dal punto di vista di un bambino che l'ha vissuta. I lettori lo trovano curativo, informativo e di grande impatto emotivo, in quanto offre spunti di riflessione sulle complesse emozioni coinvolte nell'alienazione. Il coraggio e l'onestà dell'autrice risuonano con molti, rendendola una lettura altamente raccomandata per i genitori e i professionisti dei servizi per l'infanzia.

Vantaggi:

Ben scritto ed emotivamente avvincente
fornisce una visione del punto di vista del bambino sull'alienazione parentale
messaggio di guarigione e di speranza
temi universali di rimpianto, coraggio e comprensione
incoraggia la compassione
una risorsa preziosa per i genitori alienati e per chi lavora nei servizi per l'infanzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'inizio è lento; potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con il concetto di alienazione parentale o con il suo impatto emotivo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

YOU-KNOW-WHO An Alienated Daughter's Memoir

Contenuto del libro:

LA SCOMPARSA DELLA MADRE DOPO IL DIVORZIO DEI GENITORI, QUANDO LEI AVEVA SOLO QUATTRO ANNI, RIEMPIE DANA DI UN BISOGNO IMPELLENTE DI SCOPRIRE LA VERITÀ.

Anche quando i genitori divorziano, i figli possono continuare ad amarli entrambi.

Almeno così dovrebbe essere. Ma poco dopo la separazione dei genitori di Dana, l'intera famiglia materna viene cacciata dalla sua vita. Traumatizzata ma timorosa di turbare il padre, Dana obbedisce a questo piano di cancellazione del passato. Con il tempo, sua madre diventa un ricordo sbiadito, una sagoma nella sua immaginazione, incisa a colori. Capelli rossi, pelle bianca, gli stessi occhi blu di Dana. Incapace di esprimere il suo desiderio di riavere la madre, o anche solo di fare domande su di lei, Dana si aggrappa alle prove dell'esistenza di sua madre ovunque riesca a trovarle.

In questo straziante libro di memorie, Dana si fa strada attraverso la sua infanzia e la sua adolescenza solitaria, e attraverso il secondo matrimonio del padre con la donna che le è stato detto di chiamare madre. Dana cerca di riempire il vuoto lasciato dall'assenza della madre, ma alla fine impara che deve trovare il coraggio di affrontare la verità, che la riporti o meno da sua madre.

Recensioni Editoriali di Tu Sai Chi

"La madre dell'autrice è stata esiliata dalla sua vita quando lei aveva solo quattro anni (e la vita della bambina è stata "divisa in un prima e in un dopo", come scrive Laquidara in modo così crudo), molto prima che gli studi accademici e legali sull'alienazione parentale prendessero piede. L'autrice ha impiegato una vita intera per elaborare, comprendere e guarire. Il suo viaggio è raccontato con abilità, compassione e amore sconfinato."-- William J. McGee, autore di Half The Child, un romanzo sulla custodia e la sottrazione di minori.

"Il libro di Dana è una storia commovente di alienazione dal punto di vista del bambino. È straziante vederla cercare di dare un senso al trauma che ha subito da ragazza. Tutti coloro che lavorano con i figli dei divorzi dovrebbero leggere questo libro per capire perché un bambino può non "ammettere" di voler vedere un genitore amato e come i conflitti di lealtà possono durare fino all'età adulta"-- Ginger Gentile, direttrice del documentario Erasing Family e creatrice di Reversing Parental Alienation Consulting.

Questo libro è una lettura obbligata per chiunque sia interessato a comprendere l'esperienza dell'Alienazione Parentale dal punto di vista del bambino. Il racconto di prima mano dell'autore... elimina ogni dubbio sul fatto che l'Alienazione Parentale sia una forma di abuso emotivo sui minori con un impatto che dura tutta la vita. Sono grata che questo libro sia stato scritto, perché la migliore possibilità per genitori e figli colpiti dall'alienazione di ritrovare la strada l'uno verso l'altro è quando coloro che un tempo non avevano scelta né voce parlano"-Doris Newlun,

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La madre libera: Liberare lo spazio, la mente e il cuore - The Uncluttered Mother: Free Up Your...
Se riordinare e mettere tutto in ordine fosse...
La madre libera: Liberare lo spazio, la mente e il cuore - The Uncluttered Mother: Free Up Your Space, Mind & Heart
YOU-KNOW-WHO, il libro di memorie di una figlia alienata - YOU-KNOW-WHO An Alienated Daughter's...
LA SCOMPARSA DELLA MADRE DOPO IL DIVORZIO DEI...
YOU-KNOW-WHO, il libro di memorie di una figlia alienata - YOU-KNOW-WHO An Alienated Daughter's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)