You Can't Be Serious: Un insegnante dei quartieri poveri che parla di scuola e di vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

You Can't Be Serious: Un insegnante dei quartieri poveri che parla di scuola e di vita (Larry Berliner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un riscontro estremamente positivo per l'umorismo e gli aneddoti relativi all'insegnamento e alla vita quotidiana. Molti lettori apprezzano le osservazioni argute e l'umorismo autoironico dell'autore, che lo rendono una lettura consigliata a chi cerca risate e approfondimenti. Tuttavia, alcuni ritengono che manchino storie specifiche sull'insegnamento e suggeriscono che potrebbe trarre beneficio da una riscrittura più incentrata sull'insegnamento che sulla vita personale dell'autore.

Vantaggi:

Momenti esilaranti e da sbellicarsi dalle risate, contenuti interessanti e relativi, stile narrativo divertente, ottimo per gli insegnanti o per chiunque abbia bisogno di ridere, scrittura eccellente e un forte senso dell'umorismo in tutto il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano storie di insegnamento più dettagliate e ritengono che le prospettive di vita dell'autore siano troppo banali; alcuni suggeriscono che il libro potrebbe essere riscritto con una maggiore attenzione all'insegnamento.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can't Be Serious: An inner-city teacher a-muses about school and life

Contenuto del libro:

DALL'AUTORE: Ho impiegato più di dieci anni per scrivere questo libro. L'ho scritto e riscritto finché non sono stato felice.

Ora tocca a voi essere felici - e dovete leggerlo solo una volta. Dopo, credo che sarete d'accordo: Non si può essere seri Leggi di... * una carriera di insegnante poco ortodossa con studenti carnivori, genitori indisciplinati e Goldberg.

* un cadetto ROTC fuorviato che ha valorosamente catturato la collina sbagliata.

* il declino e la caduta della conversazione quotidiana - e cose del genere. * come il cellulare sia diventato la nostra arma preferita.

* la nuda verità sulle vacanze in famiglia. (Preferite la nudità o l'orso?) * perché il Cane che scende dello yoga potrebbe farvi abbaiare all'albero sbagliato. * come il Marlboro Man si è trasformato in E.D.

Man. * alcune scoperte mediche discutibili - Come si è visto in TV. Ma aspettate, c'è di più

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983940166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

You Can't Be Serious: Un insegnante dei quartieri poveri che parla di scuola e di vita - You Can't...
DALL'AUTORE: Ho impiegato più di dieci anni per...
You Can't Be Serious: Un insegnante dei quartieri poveri che parla di scuola e di vita - You Can't Be Serious: An inner-city teacher a-muses about school and life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)