Yoshitomo Nara

Punteggio:   (4,8 su 5)

Yoshitomo Nara (Yoshitomo Nara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro d'arte di Yoshitomo Nara è un libro d'arte di grandi dimensioni visivamente accattivante e ben presentato, anche se presenta alcuni problemi di qualità di stampa e di protezione durante la spedizione.

Vantaggi:

Il libro è grande, carino, ben disegnato e presenta bene l'arte.

Svantaggi:

La qualità di stampa non è il massimo e il libro è arrivato un po' danneggiato a causa di una protezione insufficiente durante la spedizione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tre decenni di dipinti, disegni, sculture e altro ancora dell'amato artista giapponese

Yoshitomo Nara è uno degli artisti giapponesi più amati della sua generazione. I suoi ritratti ampiamente riconoscibili di figure minacciose riflettono i crudi incontri dell'artista con il proprio io. L'opera di Nara trae ispirazione da un'ampia gamma di risorse: i ricordi della sua infanzia, la musica, la letteratura, lo studio e la vita in Germania (1988-2000), l'esplorazione delle sue radici in Giappone, a Sakhalin e in Asia e l'arte moderna europea e giapponese.

Questo libro, che copre un arco di 35 anni (dal 1985 al 2020) e che accompagna la grande retrospettiva sulla sua carriera organizzata dal Los Angeles County Museum of Art, presenta l'intera gamma di opere di Nara. Esamina inoltre il lavoro dell'artista attraverso la lente della sua passione di sempre, la musica, e presenta le “note di copertina” scritte dall'artista su vari album della sua collezione personale di dischi folk e rock degli anni '60 e '70, pubblicate per la prima volta in inglese.

Il libro presenta dipinti, disegni, sculture, figure in ceramica, un'installazione che ricrea il suo studio di disegno e schizzi di idee mai esposti prima che riflettono l'occhio empatico dell'artista, illuminando il processo concettuale di Nara. I lettori vedranno l'evoluzione di un artista dinamico che con l'età è diventato più contemplativo.

Yoshitomo Nara è nato nel 1959 ad Aomori, in Giappone, si è laureato con un master all'Università di Belle Arti e Musica della Prefettura di Aichi e ha poi studiato alla Kunstakademie di Düsseldorf. Nell'autunno del 2010, l'Asia Society di New York ha presentato la prima grande mostra newyorkese del suo lavoro. È rappresentato da Pace Gallery e Blum & Poe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636810294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yoshitomo Nara
Tre decenni di dipinti, disegni, sculture e altro ancora dell'amato artista giapponeseYoshitomo Nara è uno degli artisti giapponesi più amati della sua generazione. I...
Yoshitomo Nara
Yoshitomo Nara: Pinacoteca
Opere recenti e una splendida galleria di miniature dell'apprezzato artista giapponese Fin dall'inizio della sua carriera, il pittore e scultore...
Yoshitomo Nara: Pinacoteca

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)