Yonderings: Sentieri e ricordi del Big Bend

Punteggio:   (4,8 su 5)

Yonderings: Sentieri e ricordi del Big Bend (Ben English)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Yonderings” di Ben English fornisce un resoconto dettagliato delle sue esperienze e della storia dell'area del Big Bend, in Texas. Attraverso aneddoti personali e approfondimenti storici, English descrive in modo vivido il territorio e il suo significato, esortando al contempo al rispetto delle sue sfide. La scrittura è coinvolgente e si rivolge sia a chi ha familiarità con la regione sia a chi non la conosce.

Vantaggi:

Una scrittura vivida e descrittiva che evoca esperienze sensoriali della zona del Big Bend.
Aneddoti personali mescolati con approfondimenti storici creano una narrazione avvincente.
Il profondo legame e il rispetto dell'autore per la terra risuonano in tutto il libro.
Coinvolge il senso di avventura e la curiosità dei lettori per la regione.
Consigliato sia ai lettori occasionali che agli appassionati di outdoor che vogliono saperne di più sul Big Bend.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro nostalgico e desideroso di un Big Bend più incontaminato, riflettendo sui cambiamenti dovuti alla commercializzazione.
Le esperienze personali dell'autore potrebbero non essere accettate da tutti i lettori, in particolare da quelli che non hanno legami con la zona.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yonderings: Trails and Memories of the Big Bend

Contenuto del libro:

Era un'epoca precedente al Terlingua Ranch e alle gare di chili, e si poteva guidare per un centinaio di chilometri senza vedere un altro veicolo o un'altra persona. L'anno era il 1961 e le maree di umanità che si riversavano nella parte inferiore del Big Bend erano al loro nadir storico. Era una terra vasta e vuota, punteggiata da ranch isolati, da un parco nazionale con pochi visitatori e dalle numerose rovine di un passato avvolto da leggende, leggende e verità inverosimili. Non c'erano televisione, radio diurne, pochi telefoni e pochissime persone.

Ben H. English giunse nel Big Bend all'età di due anni, quinta di sei generazioni della sua famiglia a chiamare casa questa enigmatica regione. Con la sua famiglia che aveva sede nel vecchio Lajitas Trading Post, lavorò e visse in ranch e luoghi ormai poco più che punti dimenticati su mappe ingiallite. Ha frequentato la scuola di Terlingua, si è aggirato sulle rive del Rio Grande e ha attraversato più volte le zone circostanti a cavallo e a piedi.

A distanza di circa cinquant'anni, scrive di quei decenni passati, oltre che della storia e delle leggende di questa terra singolare che conosce così bene. Ben separa i fatti dalla finzione e porta il lettore in un mondo che pochi al giorno d'oggi possono immaginare, tanto meno sperimentare. Scrive anche del Big Bend inferiore come lo si trova oggi, e di ciò che si può ancora riscoprire appena oltre la prossima altura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875656687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yonderings: Sentieri e ricordi del Big Bend - Yonderings: Trails and Memories of the Big...
Era un'epoca precedente al Terlingua Ranch e alle...
Yonderings: Sentieri e ricordi del Big Bend - Yonderings: Trails and Memories of the Big Bend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)