Yoga per corridori

Punteggio:   (4,8 su 5)

Yoga per corridori (Christine Felstead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce informazioni preziose su come lo yoga può migliorare le prestazioni nella corsa e aiutare a prevenire gli infortuni. Tuttavia, è stato criticato per non aver utilizzato i nomi sanscriti delle posizioni yoga e per aver mescolato esercizi di fisioterapia con posizioni yoga.

Vantaggi:

Ottime informazioni sui benefici dello yoga per la corsa e la prevenzione degli infortuni, focus su forza e mobilità, introduzione informativa, utili tabelle per gli infortuni nella corsa, spiegazioni dettagliate dei movimenti, sequenze facili da seguire e possibilità di ulteriore apprendimento attraverso le piattaforme online dell'autore.

Svantaggi:

Mancato utilizzo dei nomi sanscriti corretti per le posizioni yoga, che possono confondere i lettori
inclusione di esercizi di terapia fisica non yoga
e errata etichettatura di alcuni esercizi come posizioni yoga.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yoga for Runners

Contenuto del libro:

Sapete già che la corsa può essere tonificante, terapeutica, divertente e impegnativa. E probabilmente siete anche dolorosamente consapevoli del fatto che può portare a rigidità, squilibri muscolari e lesioni da uso eccessivo come dolori alle ginocchia, stecche, sciatica e stiramenti ai tendini del ginocchio e dell'inguine.

Lasciate che Yoga for Runners vi mostri come incorporare lo yoga e le tecniche di respirazione nei vostri allenamenti, aiutandovi a eliminare i dolori cronici e a continuare a correre più forte e più a lungo. Ciascuna delle posizioni yoga presentate è stata selezionata esclusivamente per i corridori ed è descritta in dettaglio per garantire una corretta esecuzione e migliorare la forza, la mobilità e la flessibilità. Ogni parte del corpo viene trattata per aiutare a rafforzare la colonna vertebrale, il core, la parte superiore del corpo, i fianchi, i tendini del ginocchio, le ginocchia, i piedi e le caviglie.

Accompagnate da foto a colori, le posizioni sono organizzate in 13 sequenze di yoga per affrontare aree specifiche di interesse come la stabilità del core, il rafforzamento e l'allungamento dei tendini del ginocchio, l'aumento della mobilità dell'articolazione dell'anca, l'accelerazione del processo di recupero dopo un allenamento o una gara e lo scioglimento del collo e delle spalle, particolarmente utile per i corridori che stanno seduti per gran parte della giornata. Le illustrazioni e le descrizioni anatomiche spiegano come le posizioni e le sequenze riducono il rischio di lesioni acute o croniche e perché sono utili al vostro regime di allenamento.

Lo Yoga per i corridori comprende anche tecniche di respirazione e di mindfulness che aiutano a prestare maggiore attenzione ai segni di un possibile infortunio e a capire quando è possibile spingere il corpo un po' più in là.

È il momento perfetto per iniziare un programma di yoga che aiuterà la resistenza, la forza, la respirazione e la lucidità mentale e renderà la vostra esperienza di corsa più produttiva, priva di dolore e piacevole per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718202542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yoga per corridori - Yoga for Runners
Sapete già che la corsa può essere tonificante, terapeutica, divertente e impegnativa. E probabilmente siete anche...
Yoga per corridori - Yoga for Runners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)