Yoga felice: 7 motivi per cui non c'è nulla di cui preoccuparsi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Yoga felice: 7 motivi per cui non c'è nulla di cui preoccuparsi (Steve Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Happy Yoga” di Steve Ross è apprezzato per il suo approccio edificante e umoristico allo yoga e alla vita. I lettori lo trovano perspicace, accessibile e divertente e molti sostengono che porti gioia e una nuova prospettiva sulla felicità e sulla spiritualità. Tuttavia, alcuni recensori criticano il libro per le posizioni yoga avanzate e i severi suggerimenti dietetici, che potrebbero non essere adatti ai principianti.

Vantaggi:

Stile di scrittura edificante e umoristico.
Fornisce preziose intuizioni sullo yoga al di là delle posizioni fisiche.
Incoraggia l'accettazione di sé e la positività.
Linguaggio accessibile che risuona con i lettori.
Molti hanno trovato il libro capace di cambiare la vita e di trasformarsi.
Adatto a tutti i livelli di praticanti di yoga e anche a chi non ha familiarità con lo yoga.

Svantaggi:

Posizioni yoga avanzate che potrebbero non essere adatte ai principianti.
Raccomandazioni dietetiche rigorose e potenzialmente estreme.
Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di nuove intuizioni uniche rispetto ad altri libri di auto-aiuto.
Critiche per aver suggerito che la mediazione dovrebbe comportare l'acquietamento della mente, cosa che potrebbe confondere i principianti.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Happy Yoga: 7 Reasons Why There's Nothing to Worry about

Contenuto del libro:

Dopo aver studiato yoga in India e aver viaggiato in tutto il mondo con i maestri vedantici tradizionali, Steve Ross è tornato nella sua città natale, Los Angeles, con un punto di vista più ampio su cosa potesse essere lo yoga. Fu sorpreso di scoprire che nelle lezioni di yoga a casa mancavano l'umorismo, la gioia e la celebrazione che avevano alimentato i suoi studi orientali. Invece di espandere e migliorare la gioia di essere, le lezioni di yoga occidentali si concentravano ossessivamente sulla correzione delle posizioni del corpo e sullo sviluppo di un fisico perfetto. Determinato a mantenere la sua pratica yoga fedele alla coltivazione della beatitudine e della radiosità interiore, Ross ha avviato il suo studio di yoga e ha creato un movimento yoga a Los Angeles che è, per dirla semplicemente, rivoluzionario.

Ross vive e insegna secondo la sua convinzione che il segreto dello yoga non consiste nell'essere ossessionati dal fatto che i piedi siano paralleli o che ci si possa piegare quanto la persona alla propria sinistra, ma nel trascendere la serietà e nel permettere alla gioia di entrare nella propria vita, nel proprio corpo, nella propria mente e, si spera, nella propria pratica yoga. Si tratta di alleggerirsi.

In Happy Yoga, Ross rivela che tutti sono intrinsecamente felici, ma che il nostro vero sé è oscurato e nascosto dagli strati di preoccupazioni che, per abitudine, diventano i nostri pensieri quotidiani. In ogni capitolo, Ross esamina una delle sette più grandi paure umane - depressione, cattiva salute, perdita dell'amore, fallimento della carriera, guerra, morte e stasi emotiva - e utilizza la saggezza dello yoga per spiegare come eliminare queste preoccupazioni per raggiungere il nucleo di calma e gioia radiosa. Condividendo il suo sistema di posture yoga, dieta, meditazione, musica, integratori e filosofia, Ross ha prodotto profondi cambiamenti fisici e mentali nella sua vita e in quella dei suoi studenti.

La forza di Ross sta nel fatto che risale alla fonte - cinquemila anni di antica saggezza yogica - e decodifica le idee astratte orientali per un pubblico occidentale. L'Happy Yoga non è solo un insieme di movimenti e fatti da consumare, ma è un modo di spostare la propria consapevolezza per portare lo spirito dello yoga in ogni movimento, in ogni pasto, in ogni relazione, in ogni pensiero e in ogni respiro.

Con amore e gioia, Ross ci offre un nuovo modo di praticare e vivere lo yoga. Il risultato è una calma profonda, una drammatica liberazione dall'ansia e dal dolore e la consapevolezza che non c'è davvero nulla di cui preoccuparsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060533397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yoga felice: 7 motivi per cui non c'è nulla di cui preoccuparsi - Happy Yoga: 7 Reasons Why There's...
Dopo aver studiato yoga in India e aver viaggiato...
Yoga felice: 7 motivi per cui non c'è nulla di cui preoccuparsi - Happy Yoga: 7 Reasons Why There's Nothing to Worry about
Dai vetri rotti: Trovare la speranza nei campi di sterminio di Hitler per ispirare una nuova...
Dal sopravvissuto a dieci campi di concentramento...
Dai vetri rotti: Trovare la speranza nei campi di sterminio di Hitler per ispirare una nuova generazione - From Broken Glass: Finding Hope in Hitler's Death Camps to Inspire a New Generation
Segreti immobiliari che cambiano la vita - Life Changing Real Estate Secrets
Questo libro fornisce alcuni elementi chiave di come ho guadagnato decine di milioni...
Segreti immobiliari che cambiano la vita - Life Changing Real Estate Secrets
Segreti immobiliari che cambiano la vita - Life Changing Real Estate Secrets
Questo libro fornisce alcuni elementi chiave di come ho guadagnato decine di milioni...
Segreti immobiliari che cambiano la vita - Life Changing Real Estate Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)