Yoga, Fascia, Anatomia e Movimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Yoga, Fascia, Anatomia e Movimento (Joanne Avison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Yoga, Fascia, Anatomy and Movement

Contenuto del libro:

Dall'anatomia all'architettura, dalla biomeccanica alla biomotricità, dal classico al connesso, parla a tutti i corpi, in tutte le modalità.

In un mondo che cerca più che mai unità e connessione.

Yoga, Fascia, Anatomia e Movimento è stato scritto in parte come appello agli insegnanti di yoga affinché apprezzino la profondità e l'ampiezza dello yoga come scienza, pratica di movimento e filosofia che fondamentalmente sposa l'interezza come base dell'anatomia e della forma vivente. Lo yoga invita a unificare chi e come siamo.

E come insegnanti, come possiamo aiutare i nostri clienti (che sono tutti diversi) a muoversi meglio.

L'anatomia classica (in Occidente) divide il corpo nelle sue parti componenti e tradizionalmente (immutata da 400 anni) ne riduce la funzionalità a quelle parti.

Di solito è descritta in forme iconiche 2D e si basa su una meccanica basata sulle leve. In Oriente, tale riduzionismo non è mai stato sposato e Yoga, Fascia, Anatomia e Movimento copre due enormi basi per colmare la differenza e aggiornare la comprensione dello Yoga, all'anatomia del XXI secolo:

Il primo è riconoscere che l'avanguardia della Scienza della Fascia cambia tutti i punti di vista riduzionistici (anatomici e biomeccanici). Questo viene accuratamente spiegato nella prima parte del libro e mostra come la Nuova Scienza dell'Architettura Corporea abbia in realtà perfettamente senso nella filosofia yogica dell'unione e dell'interezza.

La seconda parte consiste nel prendere questo cambiamento di paradigma e applicarlo nella pratica, nella comprensione sottile dell'architettura fasciale e di come questa ci aiuti a muoverci meglio. Yoga, Fascia, Anatomia e Movimento cerca di porre domande, di trovare ricerche adeguate e di rendere tutto questo pratico e applicabile a insegnanti e praticanti di ogni tipo. (Infatti, a sostegno di ciò, insegna il profilo delle posture e la creazione di Mandala di classe). È la bibbia dell'insegnante di yoga contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913426040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:436

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yoga, Fascia, Anatomia e Movimento - Yoga, Fascia, Anatomy and Movement
Dall'anatomia all'architettura, dalla biomeccanica alla biomotricità, dal classico al...
Yoga, Fascia, Anatomia e Movimento - Yoga, Fascia, Anatomy and Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)