Yo! i primi giorni dell'Hip Hop 1982-84: Fotografia di Sophie Bramly

Punteggio:   (4,6 su 5)

Yo! i primi giorni dell'Hip Hop 1982-84: Fotografia di Sophie Bramly (Sophie Bramly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo ricco contenuto fotografico e per la sua narrazione informativa sugli albori dell'hip hop, in particolare per i fan del genere. Cattura l'essenza di quell'epoca attraverso immagini straordinarie ed è considerato un prezioso oggetto da collezione.

Vantaggi:

Informativo con un contesto storico dettagliato
fotografie straordinarie che catturano efficacemente la scena hip hop degli inizi
ben considerato dagli appassionati di hip hop
considerato un must per i collezionisti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yo! the Early Days of Hip Hop 1982-84: Photography by Sophie Bramly

Contenuto del libro:

La nascita dell'hip hop a New York: immagini rare dei gruppi, degli MC e dei DJ, degli artisti e dei fan, da Afrika Bambaataa e Run-DMC a Keith Haring e alla Rock Steady Crew.

Questo libro presenta più di 150 immagini raramente viste che documentano l'ascesa dell'hip hop nei primi anni Ottanta, scattate dalla fotografa francese Sophie Bramly. Bramly visse a New York in quel periodo e si inserì saldamente nella scena emergente. Il libro contiene molte immagini straordinarie e intime di una schiera di personaggi leggendari dell'hip hop, tutti appena conosciuti o in ascesa. Tra questi, Kool Herc, Afrika Bambaataa, Grandmixer DST, Jazzy Jay, Red Alert, Grandmaster Melle Mel, Kurtis Blow, Lisa Lee, i Fat Boys, Run-DMC, Beastie Boys e molti altri.

Bramly sapeva che l'hip hop stava diventando una forza culturale piuttosto che una semplice moda musicale, e ha trascorso molte ore a fotografare i quattro elementi essenziali di questo nuovo mondo: gli emcees, i deejay, i graffitari e i ballerini di break dance. Qui potrete vedere leggendari artisti dei graffiti immortalati al lavoro e in azione, come Keith Haring, Dondi, Futura, Phase One, Zephyr e Lady Pink, e ballerini di break dance tra cui i membri di Magnificent Force, Dynamic Breakers e Rock Steady Crew.

Le fotografie di Bramly raccontano anche i paesaggi urbani desolati da cui è emerso l'hip hop.

L'energia dei fan che per primi hanno abbracciato l'hip hop.

E gli attori cruciali dietro le quinte (Bill Laswell, Bernard Zekri, Rick Rubin, la co-proprietaria della Fun Gallery Patti Astor).

Infine, questo libro include anche una sezione bonus che documenta l'ascesa dell'hip hop in Europa. Tornata in Francia nel 1984, Bramly si trovò ancora una volta al centro di un nuovo fenomeno culturale, contribuendo a portare in Europa i primi artisti hip hop statunitensi, tra cui Fab Five Freddy, Futura 2000, Rocksteady Crew e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916359826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yo! i primi giorni dell'Hip Hop 1982-84: Fotografia di Sophie Bramly - Yo! the Early Days of Hip Hop...
La nascita dell'hip hop a New York: immagini rare...
Yo! i primi giorni dell'Hip Hop 1982-84: Fotografia di Sophie Bramly - Yo! the Early Days of Hip Hop 1982-84: Photography by Sophie Bramly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)