Yo, gineclogo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Yo, gineclogo (Roberto Contreras)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Contenuto del libro:

In questo libro, l'autore raccoglie alcune esperienze vissute in poco più di quarant'anni di vita professionale, che si è snodata tra la pratica in ginecologia e ostetricia e l'insegnamento a livello universitario e post-universitario, in cui mostra ricordi intimi in cui è rapito dalla bellezza della vita, descrivendo le sue intense emozioni nei momenti critici, scoprendo la dignità, ma anche la fragilità fisica e morale dell'essere umano.

Fin dal primo capitolo, il volto della morte è presente con una certa regolarità e appare come un compagno senza sentimenti o emozioni che sa aspettare, mentre il medico vince piccole battaglie, ma alla fine di questa guerra la morte trionfa sempre. Il penultimo capitolo, rivolto in particolare agli studenti, tratta di alcuni comportamenti inappropriati da evitare nella pratica medica.

Alla fine commenta criticamente la pandemia COVID-19 dell'anno 2020, che il mondo sta vivendo al momento della stesura del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640868724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yo, gineclogo
In questo libro, l'autore raccoglie alcune esperienze vissute in poco più di quarant'anni di vita professionale, che si è snodata tra la pratica in ginecologia e ostetricia...
Yo, gineclogo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)