Yi Sang: Opere selezionate

Punteggio:   (4,5 su 5)

Yi Sang: Opere selezionate (Yi Sang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di opere di Yi Sang, mostrando la sua poesia modernista fortemente influenzata dal surrealismo e dal dadaismo, pur mantenendo un'essenza coreana unica. I lettori apprezzano la qualità della scrittura e delle traduzioni, ma si dividono sul grado di coinvolgimento della poesia vera e propria, che secondo alcuni manca di risonanza emotiva.

Vantaggi:

La selezione comprende opere fondamentali, poesie, saggi e racconti di alta qualità. Le traduzioni sono generalmente considerate buone e catturano l'essenza dello stile di Yi Sang. Il libro offre una visione unica della poesia coreana ed è altamente raccomandato da diversi lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le poesie di Yi Sang pretenziose ed eccessivamente astratte, prive di profondità emotiva e di memorabilità. Ritengono che le opere si leggano come puzzle intellettuali senza lasciare un impatto duraturo, in contrasto con altri poeti coreani che risuonano maggiormente con i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yi Sang: Selected Works

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Big Other Award in Translation

Vincitore del 17° Premio MLA Aldo e Jeanne Scaglione per la traduzione di un'opera letteraria.

Formalmente audaci e straordinariamente avvincenti, le opere di Yi Sang si collocano in modo unico tra gli esperimenti letterari della letteratura mondiale del primo Novecento e gli sconvolgimenti politici della Corea occupata dai giapponesi negli anni Trenta. Sebbene la sua vita si sia conclusa prematuramente all'età di ventisette anni, l'opera di Yi Sang rimane uno dei grandi lasciti rivoluzionari della letteratura coreana moderna. Presentando l'opera dell'influente maestro modernista coreano, questa selezione accuratamente curata riunisce poesie, saggi e racconti che rimbalzano fuori dalle convenzioni in una risposta visionaria e audace al trauma personale e nazionale, ricordandoci che scrivere dall'avanguardia è una forma di disobbedienza civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950268085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yi Sang: Opere selezionate - Yi Sang: Selected Works
Vincitore del premio Big Other Award in Translation Vincitore del 17° Premio MLA Aldo e Jeanne Scaglione per la traduzione...
Yi Sang: Opere selezionate - Yi Sang: Selected Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)