Yes We (Still) Can: La politica nell'era di Obama, Twitter e Trump

Punteggio:   (4,7 su 5)

Yes We (Still) Can: La politica nell'era di Obama, Twitter e Trump (Dan Pfeiffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dan Pfeiffer offre una prospettiva coinvolgente e umoristica da insider sull'amministrazione Obama e sul panorama politico che l'ha seguita. I lettori lo hanno trovato perspicace, motivante e spesso divertente, e molti hanno espresso un rinnovato senso di speranza nonostante l'attuale clima politico. Gli aneddoti e le riflessioni sull'evoluzione dei media e sull'attivismo politico hanno risuonato bene tra i fan di Obama e degli ideali progressisti. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con la struttura narrativa, il ritmo e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e umoristico
offre una prospettiva da insider sull'amministrazione Obama
è ricco di aneddoti motivanti e di commenti acuti
evoca un senso di speranza e ottimismo
è accessibile e piacevole da leggere
convalida l'attivismo progressista.

Svantaggi:

Alcuni problemi con la struttura e il ritmo della narrazione
lo stile di scrittura potrebbe essere difficile da seguire per alcuni lettori
salti avanti e indietro nella linea temporale
alcuni hanno trovato il libro meno avvincente se non erano già fan dell'autore o dei media a lui associati.

(basato su 196 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yes We (Still) Can: Politics in the Age of Obama, Twitter, and Trump

Contenuto del libro:

Dall'ex direttore delle comunicazioni di Obama e attuale co-conduttore di Pod Save America arriva un colorito resoconto di come la politica, i media e Internet sono cambiati durante la presidenza Obama e di come i democratici possono reagire nell'era Trump.

Il 9 novembre 2016, Dan Pfeiffer si è svegliato come la maggior parte del mondo chiedendosi cosa fosse appena successo. Come aveva fatto Donald Trump a conquistare la Casa Bianca? Com'era possibile che a un presidente rispettabile e riflessivo fosse succeduta una buffonesca star dei reality, e cosa fare ora?

Invece di buttare via il telefono e trasferirsi in un altro Paese (che erano il suo primo e secondo pensiero), Pfeiffer ha deciso di raccontare questa storia surreale, raccontando come Barack Obama ha navigato tra le folli forze politiche che hanno creato Trump, spiegando perché tutti hanno sbagliato il 2016 e offrendo un percorso per i Democratici.

Pfeiffer è stato uno dei primi assunti da Obama quando ha deciso di candidarsi alla presidenza, ed è stato al suo fianco durante due campagne presidenziali e sei anni alla Casa Bianca. Utilizzando storie mai sentite prima e aneddoti dietro le quinte, Yes We (Still) Can esamina come Obama sia riuscito nel suo intento nonostante i troll di Twitter, Fox News (e le sue fake news) e un Partito Repubblicano che ha perso la testa.

Una presa di posizione irriverente e priva di pregiudizi sulla politica folle del nostro tempo, Yes We (Still) Can è una lettura obbligata per tutti coloro che sono disturbati da Trump, sentono la mancanza di Obama e marciano, chiamano e sperano in un futuro migliore per il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538711705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yes We (Still) Can - La politica nell'era di Obama, Twitter e Trump - Yes We (Still) Can - Politics...
La rivincita inizia qui: questo libro tempestivo...
Yes We (Still) Can - La politica nell'era di Obama, Twitter e Trump - Yes We (Still) Can - Politics in the age of Obama, Twitter and Trump
Yes We (Still) Can: La politica nell'era di Obama, Twitter e Trump - Yes We (Still) Can: Politics in...
Dall'ex direttore delle comunicazioni di Obama e...
Yes We (Still) Can: La politica nell'era di Obama, Twitter e Trump - Yes We (Still) Can: Politics in the Age of Obama, Twitter, and Trump
Un-Trumping America: Un piano per rendere l'America di nuovo una democrazia - Un-Trumping America: A...
Dall'autore del bestseller numero 1 del New York...
Un-Trumping America: Un piano per rendere l'America di nuovo una democrazia - Un-Trumping America: A Plan to Make America a Democracy Again
Un-Trumping America: Un piano per rendere l'America di nuovo una democrazia - Un-Trumping America: A...
Dall'autore del bestseller numero 1 del New York...
Un-Trumping America: Un piano per rendere l'America di nuovo una democrazia - Un-Trumping America: A Plan to Make America a Democracy Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)