Yes Man: La storia non raccontata di Rana Kapoor

Punteggio:   (4,0 su 5)

Yes Man: La storia non raccontata di Rana Kapoor (C. Lall Pavan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sull'ascesa e il declino della Yes Bank e del suo fondatore, offrendo spunti di riflessione sul sistema bancario indiano e su questioni di avidità aziendale. Se da un lato viene elogiato per la narrazione coinvolgente e il valore educativo, dall'altro viene criticato per le inesattezze dei fatti e la mancanza di una ricerca rigorosa.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata, buoni approfondimenti su banche e finanza, stile di scrittura coinvolgente, informazioni sui crimini dei colletti bianchi e sul sistema bancario indiano.

Svantaggi:

Contiene errori fattuali, manca di profondità nell'analisi, può sembrare superficiale ad alcuni e viene criticato per lo stile di scrittura poco rigoroso.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yes Man: The Untold Story of Rana Kapoor

Contenuto del libro:

Era il 2004, l'economia indiana era in piena espansione e “India Shining” sembrava un vero e proprio slogan. Nello stesso periodo, una società finanziaria non bancaria chiese e ottenne la licenza per operare come banca privata. Era nata la Yes Bank. La sua ascesa fu fenomenale e presto divenne la quarta banca privata del Paese, con autorizzazioni ad operare a Singapore, Londra e Dubai. Anche i rendimenti furono immensi: gli azionisti ricevettero per anni e anni dividendi consistenti sui loro investimenti.

Questo fino a quando gli scheletri non hanno cominciato a uscire dagli armadi della Yes Bank. Le storie sui prestiti sconsiderati della banca si susseguivano e le accuse di corruzione e concussione si moltiplicavano. Alla fine, nel marzo 2020, la banca è rimasta senza soldi e i clienti non sono riusciti a prelevare i propri risparmi dai conti. Il promotore della banca, Rana Kapoor, fu arrestato e diverse agenzie iniziarono quella che è ancora un'indagine in corso.

Yes Man” è la storia di Rana Kapoor e della sua fuga come un Icaro che ha portato alla crisi della Yes Bank. Dall'inizio come dipendente junior della Bank of America alla guida di una banca dal valore miliardario, l'ascesa e la caduta di Kapoor sono un esempio di ambizione, avidità e inganno. In questo libro di grande impatto, Pavan C. Lall descrive nei dettagli non solo il viaggio di Rana Kapoor, ma pone anche domande difficili sul sistema bancario, sulle autorità di regolamentazione e persino sull'ambiente commerciale che ha portato a un punto di non ritorno per la Yes Bank.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390351008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yes Man: La storia non raccontata di Rana Kapoor - Yes Man: The Untold Story of Rana...
Era il 2004, l'economia indiana era in piena espansione e...
Yes Man: La storia non raccontata di Rana Kapoor - Yes Man: The Untold Story of Rana Kapoor
Forging Mettle - Nrupender Rao e la storia di Pennar - Forging Mettle - Nrupender Rao and the Pennar...
Le infinite possibilità di un'impresa orientata al...
Forging Mettle - Nrupender Rao e la storia di Pennar - Forging Mettle - Nrupender Rao and the Pennar Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)