Yes I Can! Una ragazza e la sua sedia a rotelle

Punteggio:   (4,8 su 5)

Yes I Can! Una ragazza e la sua sedia a rotelle (J. Barrett Kendra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Carolyn, una ragazzina in sedia a rotelle, che dimostra le sue capacità ai compagni di classe, insegnando loro che le persone con disabilità possono svolgere molte delle stesse attività di tutti gli altri, anche se in modi diversi. L'obiettivo è quello di promuovere nei bambini la comprensione e la compassione verso le persone con disabilità.

Vantaggi:

Il libro ha illustrazioni accattivanti e luminose, presenta dialoghi relativi e trasmette efficacemente il messaggio che i bambini con disabilità sono capaci e meritano di essere inclusi. Fornisce esempi di facile comprensione e include una sezione per i genitori in cui discutere delle disabilità con i loro figli, promuovendo la consapevolezza e l'empatia.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato specifici svantaggi, ma la natura di una recensione può suggerire che il libro si rivolge principalmente a un pubblico di bambini della scuola materna, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per bambini più grandi o per contesti educativi diversi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yes I Can!: A Girl and Her Wheelchair

Contenuto del libro:

Carolyn è su una sedia a rotelle, ma non si lascia fermare da questo! Riesce a fare quasi tutto quello che fanno gli altri bambini, anche se a volte deve farlo in modo un po' diverso.

Include una nota per genitori, assistenti e insegnanti con ulteriori informazioni su come discutere delle disabilità con i bambini e aiutarli a costruire relazioni positive ed empatiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433828690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yes I Can! Una ragazza e la sua sedia a rotelle - Yes I Can!: A Girl and Her Wheelchair
Carolyn è su una sedia a rotelle, ma non si lascia fermare...
Yes I Can! Una ragazza e la sua sedia a rotelle - Yes I Can!: A Girl and Her Wheelchair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)