Yellowstone e lo Smithsonian: Centri di conservazione della fauna selvatica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Yellowstone e lo Smithsonian: Centri di conservazione della fauna selvatica (Diane Smith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Yellowstone and the Smithsonian: Centers of Wildlife Conservation

Contenuto del libro:

Nell'inverno 1996-97, le autorità statali e federali hanno abbattuto o spedito al macello più di 1.100 bisonti del Parco Nazionale di Yellowstone. Da allora, altre migliaia di esemplari sono stati uccisi o riportati nel parco, mentre i responsabili della gestione della fauna selvatica lottano per accogliere un animale che non riconosce i confini creati dall'uomo.

Le tensioni sulla caccia e sulla conservazione del bisonte, animale sacro a molti nativi americani e icona del West americano, sono vecchie almeno quanto il primo parco nazionale della nazione. Istituito nel 1872, in parte "per proteggere dalla distruzione selvaggia dei pesci e della selvaggina", Yellowstone si è dedicato fin dall'inizio a preservare la fauna selvatica insieme alle altre meraviglie naturali del parco. La Smithsonian Institution, a sua volta fondata nel 1848, considerava le risorse del parco come fondamentali per la propria missione, cercando a Yellowstone esemplari per incrementare le proprie collezioni di storia naturale e, in seguito, per rifornire il National Zoo. Il modo in cui questa relazione si è sviluppata intorno alla conservazione e all'esposizione della fauna americana, con queste due organizzazioni distinte che si rispecchiano l'una nell'altra, è la storia poco conosciuta che Diane Smith racconta in Yellowstone and the Smithsonian.

Anche prima della sua fondazione come parco nazionale e ben prima della creazione del National Park Service nel 1916, la regione di Yellowstone serviva come fonte di esemplari per gli scienziati di Washington, D. C. Tracciando la reciprocità Yellowstone-Washington fino alle prime esplorazioni della regione sponsorizzate dal governo, Smith fornisce lo sfondo e il contesto per molte delle pratiche, come i trasferimenti di animali e l'allevamento in cattività, perseguite un secolo dopo da una nuova generazione di biologi della conservazione. L'autrice mostra come Yellowstone, attraverso il suo rapporto con lo Smithsonian, il National Museum e infine il National Zoo, abbia contribuito a elevare la natura iconica della fauna selvatica rappresentativa dell'Ovest americano, in particolare dei bisonti. Il suo libro aiuta tutti noi, non ultimi gli storici e i biologi, a comprendere meglio le politiche di gestione e conservazione della fauna selvatica che ne sono seguite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700623891
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wicca e stregoneria per principianti - Wicca and Witchcraft for Dummies
Esamina la magia wiccana, i rituali, le tradizioni e il codice di condotta .Scoprite...
Wicca e stregoneria per principianti - Wicca and Witchcraft for Dummies
Principi di gestione del prodotto - Principles of Product Management
Le funzioni organizzative all'interno di un'azienda che si occupano dello sviluppo di un...
Principi di gestione del prodotto - Principles of Product Management
Sviluppare la governance e governare lo sviluppo: Casi di studio internazionali di futuri indigeni -...
Questo libro testimonia che le popolazioni...
Sviluppare la governance e governare lo sviluppo: Casi di studio internazionali di futuri indigeni - Developing Governance and Governing Development: International Case Studies of Indigenous Futures
Yellowstone e lo Smithsonian: Centri di conservazione della fauna selvatica - Yellowstone and the...
Nell'inverno 1996-97, le autorità statali e...
Yellowstone e lo Smithsonian: Centri di conservazione della fauna selvatica - Yellowstone and the Smithsonian: Centers of Wildlife Conservation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)