Yellowman: E la mia mano rossa, la mia mano nera

Punteggio:   (4,6 su 5)

Yellowman: E la mia mano rossa, la mia mano nera (Dael Orlandersmith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori hanno lodato “Yellowman” di Dael Orlandersmith per la sua potente narrazione, la scrittura magistrale e la profondità emotiva. L'opera esplora i temi della razza e dell'identità, lasciando un impatto duraturo su lettori e spettatori. Molti la considerano una delle migliori opere teatrali degli ultimi anni.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, profondo impatto emotivo, temi potenti sulla razza e l'identità, esperienza trasformativa, spettacolo memorabile e indimenticabile, altamente raccomandato.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato inquietante, il che implica che l'argomento trattato potrebbe essere impegnativo per alcuni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yellowman: And My Red Hand, My Black Hand

Contenuto del libro:

Queste due nuove opere teatrali di Dael Orlandersmith, che il New York Times ha definito “un messaggero ultraterreno, forse l'apprendista di uno stregone, o un angelo mandato dal cielo con il diavolo dentro”, confermano la sua reputazione di una delle voci più singolari della drammaturgia americana contemporanea.

In Yellowman, finalista al Premio Pulitzer 2002 per la drammaturgia, Alma ed Eugene si conoscono da quando erano bambini. Mentre la loro amicizia sboccia in amore, Alma lotta per affrancarsi dalla povertà e dall'alcolismo della madre, mentre Eugene deve fare i conti con l'eredità di essere -giallo- con la pelle più chiara del padre brutale e spietato.

In My Red Hand, My Black Hand, una giovane donna esplora la sua eredità di figlia di un nativo americano amante del blues e della figlia di un mezzadro nero della Virginia. Alternando gioia e dolore, entrambe le opere sono un potente esame delle tensioni razziali che dividono le comunità e le vite individuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400032068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fino al diluvio - Until the Flood
“ Fino al diluvio è un'urgente inchiesta morale”. --Jesse Green, New York Times Nell'avvincente e rivelatore Until the...
Fino al diluvio - Until the Flood
Yellowman: E la mia mano rossa, la mia mano nera - Yellowman: And My Red Hand, My Black...
Queste due nuove opere teatrali di Dael Orlandersmith, che...
Yellowman: E la mia mano rossa, la mia mano nera - Yellowman: And My Red Hand, My Black Hand
La figlia della bella, Il mostro, L'espediente - Tre opere teatrali - Beauty's Daughter, Monster,...
La pura esuberanza del linguaggio che si sprigiona...
La figlia della bella, Il mostro, L'espediente - Tre opere teatrali - Beauty's Daughter, Monster, The Gimmick - Three Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)