Yao Jui-Chung

Yao Jui-Chung (Sophie McIntyre)

Contenuto del libro:

Questo libro segue la carriera di Yao Jui-chung attraverso una Taiwan in continua evoluzione.

L'artista contemporaneo taiwanese Yao Jui-chung si è guadagnato fama internazionale per le sue critiche fantasiose, audaci e spesso umoristiche alla complessa e contestata identità e storia del suo Paese. Nato nel 1969, Yao è cresciuto durante un periodo tumultuoso, quando Taiwan si è trasformata dall'autoritarismo alla democrazia. La sua arte, che comprende fotografia, video, installazioni e pittura, trae ispirazione dalla storia, dalla politica e dalla società, nonché dalle antiche tradizioni artistiche e religiose e dai mondi mitici della Cina e di Taiwan.

Questo libro è il primo studio completo del lavoro di Yao Jui-chung in inglese, che esamina la sua pratica negli ultimi tre decenni. Con oltre 200 immagini, offre un saggio di Sophie McIntyre e un'intervista approfondita all'artista da parte di Hou Hanru. Il libro è destinato a specialisti, collezionisti e studenti d'arte, oltre che a studiosi e studenti di Taiwan e Cina, politica e storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783039421350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yao Jui-Chung
Questo libro segue la carriera di Yao Jui-chung attraverso una Taiwan in continua evoluzione .L'artista contemporaneo taiwanese Yao Jui-chung si è guadagnato fama...
Yao Jui-Chung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)