Yantra Yoga: lo yoga tibetano del movimento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Yantra Yoga: lo yoga tibetano del movimento (Chogyal Namkhai Norbu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sullo yoga tibetano ha ricevuto diverse recensioni, molte delle quali ne lodano la profondità, la chiarezza e la guida pratica. I recensori ne apprezzano il contesto storico e le illustrazioni dettagliate, che lo rendono una risorsa preziosa indipendentemente dalla precedente esperienza di yoga. Tuttavia, alcuni critici mettono in dubbio l'autenticità degli insegnamenti ed esprimono disappunto per la qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Ben scritto e illustrato, fornisce una guida completa allo yoga tibetano, descrizioni e istruzioni chiare, materiale di riferimento prezioso, diverso dalla maggior parte dei libri di yoga, eccellente per i praticanti che vogliono approfondire le loro conoscenze.

Svantaggi:

Perplessità sull'autenticità delle sue affermazioni storiche, alcuni trovano le illustrazioni impegnative, sono stati segnalati problemi di qualità fisica (copertina lucida con pagine fotocopiate), potrebbe essere difficile da comprendere per i principianti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yantra Yoga: Tibetan Yoga of Movement

Contenuto del libro:

Lo Yantra Yoga, il parallelo buddista dello Hathayoga della tradizione indù, è un sistema di pratica che prevede movimenti corporei, esercizi di respirazione e visualizzazioni.

Trasmesso originariamente dai mahasiddha dell'India e di Oddiyana, la sua pratica si ritrova oggi in tutte le scuole del buddismo tibetano in relazione agli Anuttaratantra, più generalmente conosciuti con il termine tibetano trulkhor, il cui equivalente sanscrito è yantra. L'Unione degli Yantra del Sole e della Luna (Phrul 'khor nyi zla kha sbyor), trasmesso oralmente in Tibet nell'VIII secolo dal grande maestro Padmasambhava al traduttore tibetano e maestro Dzogchen Vairochana, può essere considerato il più antico di tutti i sistemi di Yantra, e la sua particolarità è che contiene anche numerose posizioni che si ritrovano anche nella tradizione classica dello Yoga.

Ch gyal Namkhai Norbu, uno dei grandi maestri viventi di Dzogchen e Tantra, ha iniziato a trasmettere questo profondo Yoga negli anni Settanta e a quel tempo ha scritto questo commento, che si basa sulle spiegazioni orali di alcuni yogin e siddha tibetani del XX secolo. Tutti i praticanti occidentali potranno beneficiare delle straordinarie istruzioni contenute in questo volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559393089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yantra Yoga: lo yoga tibetano del movimento - Yantra Yoga: Tibetan Yoga of Movement
Lo Yantra Yoga, il parallelo buddista dello Hathayoga della...
Yantra Yoga: lo yoga tibetano del movimento - Yantra Yoga: Tibetan Yoga of Movement
Dzogchen: Lo stato autoperfezionato - Dzogchen: The Self-Perfected State
La nostra condizione naturale è autoperfezionata fin dall'inizio. È...
Dzogchen: Lo stato autoperfezionato - Dzogchen: The Self-Perfected State
Insegnamenti Dzogchen - Dzogchen Teachings
Questo libro è una ricca raccolta di preziosi insegnamenti impartiti dal rinomato maestro Dzogchen Ch gyal Namkhai Norbu...
Insegnamenti Dzogchen - Dzogchen Teachings
La Fonte Suprema: Il Tantra fondamentale dello Dzogchen Semde Kunjed Gyalpo - The Supreme Source:...
Lo scopo dello Dzogchen è il risveglio...
La Fonte Suprema: Il Tantra fondamentale dello Dzogchen Semde Kunjed Gyalpo - The Supreme Source: The Fundamental Tantra of Dzogchen Semde Kunjed Gyalpo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)