Yamanaka: Solo in buona compagnia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Yamanaka: Solo in buona compagnia (Cedric Yamanaka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di racconti di Cedric Yamanaka esplora le diverse esperienze di vita alle Hawaii, mettendo in evidenza sia le lotte che la ricca cultura locale. Sebbene alcune storie soffrano di trame artificiose e di un uso non uniforme del linguaggio, molte risuonano profondamente con i temi dell'amicizia, dell'identità e della crescita personale. La scrittura di Yamanaka è caratterizzata da umorismo, dettagli vividi ed empatia, portando in vita la voce unica delle Hawaii.

Vantaggi:

Ricca rappresentazione della cultura hawaiana e della vita locale.
Personaggi coinvolgenti che affrontano lotte relazionabili.
Una miscela di umorismo ed empatia nella narrazione.
Evidenzia efficacemente i temi dell'amicizia e della famiglia.
Storie come “Papah campione di calcio” e “Quello che sussurravano i boschi di ferro” sono particolarmente apprezzate e risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcune storie hanno trame artificiose e poco credibili.
Uso incoerente del linguaggio, con alcune parti che sembrano forzate o inautentiche.
L'aspetto del “colore locale” può mettere in ombra lo sviluppo della storia in alcuni pezzi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yamanaka: In Good Company Pa Only

Contenuto del libro:

“Vedi, non so, io ero come una parte del nostro gruppo di “whatchamacallit”, ma in un certo senso non lo ero. Come il tizio alla partita di pallone che non fa il tifo. Sono solo il ragazzo che Rudy o Regan chiamano. Più siamo meglio è, sapete? Non farebbe molta differenza se mi presentassi o meno. Davvero. Non sono mai stato bravo a parlare o a fare conversazione. Voglio dire, tutti i ragazzi scherzano e ridono mentre io mi siedo e sorrido di tanto in tanto. È come se stessi guardando un film. Osservo tutto quello che succede intorno a me. Non sono come gli altri ragazzi. Non riesco a trovare cose interessanti da dire che facciano ridere tutti all'istante. Voglio dire, a volte posso stare tutta la notte senza dire una parola”. --Da “The Sand Island Drive-In Anthem”.

In buona compagnia è una celebrazione della vita alle Hawaii, oltre Waikiki e Diamond Head. I suoi personaggi fanno turni di sedici ore nei drive-in degli aeroporti, giocano a biliardo con sicari maledetti, lottano con i loro fidanzati del liceo nei bar di Chinatown. Da Manoa a Waianae, fino alla città natale dell'autore, Kalihi, uomini e donne cercano amore, dignità e un posto a cui appartenere. Al centro di In buona compagnia ci sono le cose misteriose - e spesso meravigliose - che possono accadere allo spirito umano quando una vita si incrocia con un'altra.

Qui sono raccolti per la prima volta otto dei migliori racconti di Cedric Yamanaka.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824824983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yamanaka: Solo in buona compagnia - Yamanaka: In Good Company Pa Only
“Vedi, non so, io ero come una parte del nostro gruppo di “whatchamacallit”, ma in...
Yamanaka: Solo in buona compagnia - Yamanaka: In Good Company Pa Only
Made in Hawaii: Volume 46
Celebrazione della vita nel cinquantesimo Stato d'America Un padre alle Hawaii porta a pesca il figlio problematico, senza potergli dare la triste notizia...
Made in Hawaii: Volume 46

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)