Yakuza Moon: Memorie della figlia di un gangster

Punteggio:   (4,7 su 5)

Yakuza Moon: Memorie della figlia di un gangster (Shoko Tendo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'adattamento manga delle memorie di Shoko Tendo, “Yakuza Moon”, ritrae la sua difficile vita come figlia di un boss della yakuza. Il libro è stato elogiato per le sue splendide illustrazioni e la trama coinvolgente, ma è stato criticato per alcuni fraintendimenti riguardanti il contenuto e il merito dell'autore.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, grande arte e trama, lettura coinvolgente, affascinante esplorazione della malavita giapponese, narrazione commovente e cruda che evoca forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che si tratti di un manga e non di un libro tradizionale, alcuni hanno ritenuto che il contenuto travisasse il tema della yakuza, concentrandosi sulle relazioni personali piuttosto che sulla vita della yakuza, e ci sono state critiche riguardo al riconoscimento del traduttore originale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yakuza Moon: Memoirs of a Gangster's Daughter

Contenuto del libro:

In questo adattamento vivace e stimolante, realizzato da una stella nascente del mondo dei manga e con le illustrazioni di un artista di spicco, è stata ricreata la potente storia di Shoko Tendo. Yakuza Moon è un resoconto straziante e illuminante delle sue esperienze di crescita nella società malavitosa del Giappone.

Nata nella famiglia di un ricco boss della yakuza, Shoko Tendo ha vissuto i suoi primi anni nel lusso. Ma, etichettata come "la bambina della yakuza", è stata vittima sia del bullismo e della discriminazione da parte di insegnanti e compagni a scuola, sia delle sfuriate da ubriaco del padre a casa. Poi la famiglia si indebitò e Tendo entrò a far parte del giro sbagliato. A quindici anni era già membro di una gang, a diciotto era tossicodipendente e a vent'anni partecipava volontariamente a una serie di relazioni violente e abusive con uomini.

Tendo sprofondò sempre più in basso. Dopo la morte dei suoi genitori e il suo stesso tentativo di suicidio, iniziò un tortuoso esame di coscienza per rivalutare la strada che aveva intrapreso. Un atto non convenzionale di responsabilizzazione (farsi tatuare dalla base del collo alla punta dei piedi) la aiuta infine a prendere il controllo della sua vita, portandola alla redenzione e alla felicità.

Già un successo internazionale e tradotta in quattordici lingue, la storia di Tendo piacerà sicuramente a molti nuovi fan in questa eccezionale versione grafica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784770031464
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yakuza Moon: Memorie della figlia di un gangster - Yakuza Moon: Memoirs of a Gangster's...
In questo adattamento vivace e stimolante, realizzato da una...
Yakuza Moon: Memorie della figlia di un gangster - Yakuza Moon: Memoirs of a Gangster's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)