Yael Bartana

Yael Bartana (Yael Bartana)

Contenuto del libro:

Questa prima monografia dedicata all'opera dell'artista israeliana Yael Bartana (nata nel 1970) offre una panoramica completa dei film, delle installazioni, dei progetti performativi, delle fotografie e delle opere sonore dell'artista degli ultimi 15 anni.

Dalle prime vignette video di Bartana al suo più recente progetto What if Women Ruled the World? (2017), passando per la monumentale trilogia And Europe Will Be Stunned (2007-11) con cui ha rappresentato la Polonia alla 54ª Biennale di Venezia, il libro mette in luce la fascinazione dell'artista per i modi in cui i rituali sociali plasmano le identità individuali e la memoria collettiva. Le opere di Bartana sono modellate sull'estetica del rituale e sono quindi performance che ci seducono senza ritegno.

I suoi film richiamano l'attenzione sul fatto che il cinema è un rituale e che la macchina da presa, forse meglio di qualsiasi altro dispositivo, imita il rituale nella sua capacità di feticizzare, sedurre e trascinare nella cerimonia che stiamo guardando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037644928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yael Bartana
Questa prima monografia dedicata all'opera dell'artista israeliana Yael Bartana (nata nel 1970) offre una panoramica completa dei film, delle installazioni, dei progetti...
Yael Bartana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)