Yacht Were You Thinking? Una Zecca dei nomi di barche buoni e cattivi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Yacht Were You Thinking? Una Zecca dei nomi di barche buoni e cattivi (Jonathan Eyers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione spensierata dei nomi delle imbarcazioni che serve sia ai principianti che ai navigatori esperti, spesso suscitando conversazioni e risate. Contiene divertenti giochi di parole e discussioni sui nomi delle barche, ma alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito e vario.

Vantaggi:

Coinvolgente per i principianti e i velisti esperti, divertenti giochi di parole, ottimo spunto di conversazione, piacevole per la famiglia e gli amici, include la storia dei nomi delle barche.

Svantaggi:

Scarsa ispirazione per chi cerca nomi unici, elenco di nomi più breve del previsto, meno nomi insoliti del previsto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yacht Were You Thinking?: An A-Z of Boat Names Good and Bad

Contenuto del libro:

Spesso il culmine di molti anni di sogni e di risparmi, l'acquisto di un'imbarcazione di qualsiasi dimensione è un grande evento per ogni velista, e con esso si crea una forte pressione per la scelta del nome. Il nome di una barca può essere personale come quello di un bambino. Molti proprietari di barche hanno il timore segreto che qualcun altro abbia avuto per primo il loro nome brillantemente originale, o che abbia rovinato per sempre il nome scelto cooptandolo per la loro barca disgraziata.

Regalo perfetto per ogni skipper o aspirante tale, con centinaia di nomi comuni e non, questo divertente libretto risponde alla domanda forse più importante che i nuovi armatori dovrebbero porsi: Cosa dirà di me questo nome? E come tutti sanno, una volta dato un nome a una barca, non lo si cambia mai, quindi risponde anche alla domanda: Cosa dice di me il nome della mia barca in questo momento?

I nomi sono classificati - ed elencati in ordine alfabetico all'interno di questi capitoli - in base a:

- Popolarità: gli assicuratori di barche pubblicano ogni anno elenchi classificati di nomi popolari, che hanno rivelato alcune tendenze molto interessanti.

- Non ci provare nemmeno: possono essere poco comuni al giorno d'oggi, ma a volte c'è una buona ragione per questo.

- Giochi di parole: alcuni rivelano un'arguzia classica, altri rivelano quanti disperati ottusi non divertenti ci siano in giro con yacht chiamati Seas the Day.

- A Bit of Pedigree: buoni nomi, ma probabilmente troppo di classe perché possiate copiarli.

- Comuni come il fango: nomi brutti - Moondancer, Wave Catche r e altri che sembrano usciti da un brutto romanzo per bambini - da dove vengono, perché sono orribili e come evitare di inventarne altri per la vostra barca.

- Troppe informazioni: perché usare una barca per festeggiare un bonus/pensionamento/divorzio/seconda moglie tende a essere una cattiva idea qualche mese dopo.

- The Devil's Own: non tentate il destino chiamando la vostra barca Invincible, come faceva la Royal Navy ogni volta che l'ultima affondava/esplodeva, oltre ad altri nomi che violano la superstizione.

Con una storia affascinante, un pizzico di psicologia e molto umorismo, questa è la guida essenziale per tutti gli aspiranti proprietari di barche e per tutti coloro che cercano un regalo da papà per la festa del papà o per Natale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472944375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yacht Were You Thinking? Una Zecca dei nomi di barche buoni e cattivi - Yacht Were You Thinking?: An...
Spesso il culmine di molti anni di sogni e di...
Yacht Were You Thinking? Una Zecca dei nomi di barche buoni e cattivi - Yacht Were You Thinking?: An A-Z of Boat Names Good and Bad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)