Xoxy: Memoir (Donna intersessuale, madre, attivista)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Xoxy: Memoir (Donna intersessuale, madre, attivista) (M. Zieselman Kimberly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

XOXY è un libro di memorie stimolante di Kimberly Zieselman che descrive il suo difficile viaggio come persona intersessuale che lotta per i propri diritti e per quelli degli altri. Il libro cattura magnificamente le sue lotte emotive, le dinamiche familiari e le esperienze di trasformazione, sottolineando al contempo l'importanza della difesa delle persone intersessuali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, emotivamente commovente e ricco di spunti, il che lo rende una lettura accattivante. Offre una prospettiva educativa sulle questioni intersessuali, sui viaggi personali e sulle iniziative di advocacy. I lettori trovano difficile metterlo giù e apprezzano la narrazione sincera e sentita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli legali approfonditi e complessi, il che potrebbe sminuire il flusso narrativo per i meno interessati agli aspetti legali. Inoltre, i temi pesanti del dolore e dei pregiudizi della società possono essere emotivamente impegnativi per i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Xoxy: A Memoir (Intersex Woman, Mother, Activist)

Contenuto del libro:

AMERICAN LIBRARY ASSOCIATION 2021 STONEWALL HONOR BOOK

Incontra Kimberly, una normale casalinga e madre di periferia, la cui scoperta in tarda età di essere nata intersessuale l'ha spinta a diventare un difensore internazionale dei diritti umani e un'attivista riconosciuta a livello mondiale.

Questo libro, che ripercorre la sua scoperta dell'intersessualità e il suo viaggio verso l'accettazione di sé, mostra in modo commovente come l'essere intersessuale abbia avuto un impatto sulla vita personale e familiare di Kimberly, oltre che sulla sua carriera. Dalla scoperta di un segreto che le era stato intenzionalmente nascosto, al coming out con la famiglia e gli amici, fino alla lotta per i diritti degli intersessuali, la sua storia sincera e forte aiuta a rompere le barriere e le idee sbagliate sulle persone intersessuali e porta alla luce il trauma e l'impatto dannoso che l'intervento medico continua ad avere sulla comunità intersessuale.

Scritto da una prospettiva non-queer e ricco di informazioni e consigli chiari e necessari su cosa significhi essere intersex, questo libro è una risorsa vitale e tempestiva per le persone intersex e le loro famiglie, oltre che per il lettore generico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785928376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Xoxy: Memoir (Donna intersessuale, madre, attivista) - Xoxy: A Memoir (Intersex Woman, Mother,...
AMERICAN LIBRARY ASSOCIATION 2021 STONEWALL HONOR...
Xoxy: Memoir (Donna intersessuale, madre, attivista) - Xoxy: A Memoir (Intersex Woman, Mother, Activist)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)