Xn: X alla nona

Punteggio:   (4,2 su 5)

Xn: X alla nona (Clint Townsend)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura coinvolgente che combina elementi di suspense, mistero, romanticismo e tecnologia. Mentre molti lettori l'hanno trovato ben scritto e avvincente, con un'ottima trama, alcuni hanno avuto difficoltà con i dettagli tecnici e hanno trovato il tema cristiano poco realistico.

Vantaggi:

Trama avvincente e ricca di suspense, narrazione ben scritta, personaggi accattivanti, scrittura tecnica interessante, recensioni positive che lo segnalano come lettura consigliata.

Svantaggi:

Il tema tecnico può essere difficile da seguire, alcuni hanno trovato il tema cristiano irrealistico e sminuente rispetto alla storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Xn: X to the Nth

Contenuto del libro:

"Un mondo perfetto inizia con esseri umani perfetti".

X to The Nth è la storia del dottor Cain Wyczthack III (WICH-thak), presidente e amministratore delegato della Engenechem Corporation, e del suo fidato socio, il dottor Alan White. Insieme, i due hanno lavorato per decenni e speso miliardi di dollari per progettare e creare una forza lavoro schiava perfetta, altamente intelligente e geneticamente pura, sostenibile, facilmente sostituibile... e non rintracciabile.

Evan Armada Nine e Chloe Rover Seven sono solo due delle migliaia di cloni che lavorano diligentemente dietro le quinte per portare avanti l'agenda di Cain e completare i suoi progetti top-secret. Sebbene vengano prese misure estreme per garantire che i cloni femminili siano tenuti isolati dalle loro controparti maschili, il dottor Wyczthack insiste nel seguire ogni loro movimento con videocamere sensibili al movimento e al suono e chip RFID incorporati nelle loro spalle.

Tuttavia, il destino interverrà e farà in modo che le strade di Chloe e Armada si incrocino. Che cos'è la misteriosa entità che appare all'improvviso e conduce Armada da Chloe? Perché questa potente presenza vuole aiutare la coppia a fuggire dai loro padroni? Se riusciranno a eludere i sistemi di sorveglianza e tracciamento di Engenechem, dove fuggiranno i due?

Dopo un tentativo di fuga affrettato e rocambolesco, i fuggiaschi scoprono i piani di Caino per la distruzione della Terra e l'annientamento dei suoi abitanti, compreso l'esercito di cloni. Per garantire che solo i più forti e geneticamente puri sopravvivano a una "Nuova Genesi" termonucleare, Engenechem, con l'aiuto e il contributo delle più grandi aziende e governi del mondo, costruisce stazioni orbitali, bunker sotterranei e magazzini di stoccaggio, un ascensore spaziale, cacciatori di satelliti e silos missilistici posizionati nello spazio. La coppia giunge alla triste consapevolezza che loro e gli altri cloni sono stati creati al solo scopo di costruire gli ambienti artificiali che ospiteranno i sopravvissuti selezionati a mano dal dottor Wyczthack per il suo genocidio atomico globale.

Riusciranno i cloni innamorati a fermare il lancio di centinaia di missili nucleari? Riusciranno Armada e Chloe a evitare di essere scoperti abbastanza a lungo da riuscire a fuggire dalla fortezza militare di Engenechem?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595558992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Xn: X alla nona - Xn: X to the Nth
"Un mondo perfetto inizia con esseri umani perfetti".X to The Nth è la storia del dottor Cain Wyczthack III (WICH-thak), presidente e...
Xn: X alla nona - Xn: X to the Nth
Le pieghe - The Folds
Il 23 luglio 1978, Danny Lee Albright compie dieci anni. Come regalo di compleanno, suo padre, Tommy Lee, sorprese Danny e i suoi quattro amici con un viaggio...
Le pieghe - The Folds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)