Xing Danwen - Prigioniero dell'amore

Xing Danwen - Prigioniero dell'amore (El Fetouh Tarek Abou)

Titolo originale:

Xing Danwen - Captive of Love

Contenuto del libro:

Il volume segue la trasformazione della carriera di Xing Danwen dal 1989 a oggi: una monografia su una delle artiste cinesi più affermate e audaci. Dal 1989, anno in cui ha iniziato a fotografare le vite degli artisti occupati ai margini di Pechino, Xing Danwen ha forgiato un'identità significativa nel mondo dell'arte cinese.

La mostra e il catalogo che l'accompagna, Captive of Love, si concentrano sul rapporto di Xing con Pechino e presentano opere tratte da tutte le sue serie principali: Wall House, Urban Fiction, Thread, Because I am in the mountain, disCONNEXION, A Personal Diary, Sleep Walking e Scroll. Richiamando alcuni fili dell'ultimo libro di Jean Genet, Prigioniero d'amore, che fornisce un prisma per considerare la pratica artistica di Xing, questa monografia di ampio respiro rivela che Xing non ha mai smesso di svilupparsi come artista.

In ogni immagine che crea, Xing ricostruisce la realtà, come se fosse spinta da un desiderio compulsivo di essere al centro dell'incidente, avvicinandosi ai suoi personaggi con una marcata sensualità. Attraverso fotografie, installazioni e video, Xing si posiziona all'interno dell'evento come soggetto, modello o occhio critico, creando un linguaggio visivo sovversivo e poetico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791384344
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Captive of Love
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Xing Danwen - Prigioniero dell'amore - Xing Danwen - Captive of Love
Il volume segue la trasformazione della carriera di Xing Danwen dal 1989 a oggi: una...
Xing Danwen - Prigioniero dell'amore - Xing Danwen - Captive of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)