XIII Simposio internazionale di spermatologia

XIII Simposio internazionale di spermatologia (Lars Bjrndahl)

Titolo originale:

XIIIth International Symposium on Spermatology

Contenuto del libro:

Sezione I - Introduzione al Simposio di Spermatologia. - Capitolo 1. Il XIII Simposio Internazionale di Spermatologia. - Capitolo 2. Cinquant'anni di Simposio di Spermatologia. - Capitolo 3. La spermatologia in Svezia. - Sezione II - Gli spermatozoi sono in via di estinzione? - Capitolo 4. Tendenze temporali nel numero di spermatozoi umani: Risultati e implicazioni. - Capitolo 5. La diminuzione delle concentrazioni di spermatozoi è un segno di un generale declino del potenziale di fertilità? - Capitolo 6. Tossici ambientali e produzione di sperma negli uomini e negli animali. - Sezione III - Il DNA degli spermatozoi: protezione e consegna di un genoma completo e non danneggiato? - Capitolo 7. Ossidazione del DNA spermatico post-testicolare: di cosa aver paura? - Capitolo 8. Lo sperma come possibile fonte di epimutazioni transgenerazionali e instabilità genetica. - Capitolo 9. Una complessa popolazione di proteine associate alla cromatina identificata nello sperma maturo del branzino europeo (Dicentrarchuslabrax) attraverso l'analisi proteomica high-throughput. - Capitolo 10. Il cinnamtannino B-1 protegge o destabilizza il DNA dello sperma? Risultati contraddittori di SCSA(R) e TUNEL Presentazioni su invito. - Capitolo 11. Concentrazioni sieriche di diossina in età peripuberale e metiloma spermatico di giovani adulti russi. - Capitolo 12. Frammentazione del DNA spermatico in eiaculati umani divisi. - Sezione IV - Competizione spermatica, evoluzione e interazione spermatozoo-uovo. - Capitolo 13. La cascata sessuale: dinamiche evolutive della competizione spermatica. - Capitolo 14.

Associazioni genotipo-fenotipo in relazione all'evoluzione della forma e della funzione dello sperma. - Capitolo 15. Dal topo all'uomo: nuovi aspetti del trasporto e della fecondazione degli spermatozoi grazie a tecnologie all'avanguardia. - Capitolo 16. Prima istantanea di come gli spermatozoi si legano all'uovo a livello molecolare. - Capitolo 17. I centrioli tipici e atipici e i loro potenziali ruoli nello spermatozoo e nell'embrione. - Capitolo 18. Modifiche adattative della regolazione della motilità spermatica nella diversificazione delle modalità riproduttive degli anfibi. - Sezione V - Aspetti genetici della produzione e delle prestazioni degli spermatozoi e loro effetti sulla prole. - Capitolo 19. Quando le cilia vanno male: la complessa genetica delle ciliopatie. - Capitolo 20. Selezione dello sperma all'interno dell'eiaculato e sue implicazioni per le tecnologie di riproduzione assistita. - Capitolo 21. Requisiti per misure computazionali informative e robuste della motilità spermatica. - Capitolo 22. Effetto della crioconservazione sul genoma degli spermatozoi negli animali e nell'uomo. - Capitolo 23. Mutazioni nei geni codificanti per la CFAP portano all'infertilità maschile con anomalie morfologiche multiple della flagella spermatica. - Capitolo 24. La mutazione Gly-to-Cys specifica del topo nell'acrosina dei mammiferi è una causa di compromissione dell'attività proteolitica. - Capitolo 25. Approcci chimici e genetici per identificare i fattori legati alla spermiogenesi di C. elegans. - Sezione V -CASA - Progressi e sfide. - Capitolo 26.

CASA nel laboratorio di andrologia clinica. - Capitolo 27. Processo e gestione dei dati Casa negli spermatozoi animali. - Capitolo 28. Relazione tra il movimento flagellare e la traiettoria della testa a frame rate più elevati: è ancora un approccio valido per CASA? - Capitolo 29. CASA è uno strumento adatto per studi di epidemiologia e reprotossicità. - Sezione VI - Sfide per la funzione spermatica in vitro. - Capitolo 30. Cause e conseguenze delle sfide più comuni per gli spermatozoi in vitro. - Capitolo 31. Principali effetti della manipolazione in vitro degli spermatozoi. - Capitolo 32. Effetto della melatonina sulla capacitazione e sulla distribuzione del Ca2+ negli spermatozoi di cervo. -Capitolo 33. Svelare le vie di trasduzione del segnale di nuove perossiporine mitocondriali in spermatozoi di piscina attivati. - Capitolo 34. Conservazione prolungata al freddo e indagini preliminari sulla produzione di energia degli spermatozoi di koala (Phascolarctos cinereus). - Capitolo 35. Movimento e metabolismo degli spermatozoi in condizioni fisiologiche. - Capitolo 36. Collisione dei gameti nei pesci d'acqua dolce: prove di orientamento e selezione. - Capitolo 37. Cambiamenti nel pattern di legame delle lectine sullo sperma bovino dopo un processo di capacitazione diversamente indotto. - Sezione VII.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030662912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andrologia clinica: Linee guida del corso Eau/Esau - Clinical Andrology: Eau/Esau Course...
Questa opera di riferimento sull'andrologia inizia con...
Andrologia clinica: Linee guida del corso Eau/Esau - Clinical Andrology: Eau/Esau Course Guidelines
XIII Simposio internazionale di spermatologia - XIIIth International Symposium on...
Sezione I - Introduzione al Simposio di Spermatologia. - Capitolo...
XIII Simposio internazionale di spermatologia - XIIIth International Symposium on Spermatology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)