Punteggio:
Il libro “X-Men: Grand Design” di Ed Piskor è apprezzato per la sua narrazione coesa e l'arte nostalgica, che consolida efficacemente la complessa storia degli X-Men in un formato accessibile. I lettori apprezzano l'atmosfera retrò, le belle illustrazioni e lo sforzo di raccontare le storie fondamentali degli X-Men rendendole coinvolgenti sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati. Tuttavia, alcuni critici considerano alcune parti della narrazione eccessivamente semplificate o simili a fan fiction e notano che reinterpreta alcuni elementi del canone originale.
Vantaggi:⬤ Racconto conciso e coeso della storia degli X-Men, facile da capire.
⬤ Un'opera d'arte bella e nostalgica, che ricorda gli stili classici dei fumetti.
⬤ Riuscita fusione di elementi di varie epoche delle storie degli X-Men in una narrazione unitaria.
⬤ Elevati valori di produzione e design fisico unico (formato più grande, carta speciale).
⬤ Coinvolgente sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati agli X-Men.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la storia propenda per un'interpretazione semplificata o simile a una fanfiction.
⬤ La linea temporale e la continuità sono state modificate, il che potrebbe non soddisfare tutti i fan più accaniti.
⬤ Alcune critiche riguardano la mancanza di elementi dai numeri originali o una narrazione eccessivamente condensata.
(basato su 84 recensioni dei lettori)
X-Men: Grand Design
Raccoglie X-Men: Grand Design #1-2.
Nel corso di sei tumultuosi decenni, gli X-Men si sono ritagliati un posto singolare nella storia del fumetto e nella cultura popolare. Dalla loro nascita tumultuosa negli anni '60, al loro leggendario reboot negli anni '70, al loro cambiamento di atteggiamento negli anni '90, alla loro battaglia contro l'estinzione negli anni '00, gli X-Men sono rimasti indiscutibilmente rilevanti per generazioni di lettori, gli ultimi sfavoriti in un mondo sempre più complicato.
Ora, l'autore più venduto del New York Times, Ed Piskor (Hip-Hop Family Tree, Wizzywig), vi accompagna in un tour al cardiopalma della storia degli X-Men come mai prima d'ora, un intricato lavoro d'amore che mette insieme centinaia di storie classiche e oscure in un capolavoro senza soluzione di continuità sugli X-Men! Questo volume include anche X-MEN #1 del 1963, magistralmente ricolorato da Ed.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)