x di y

Punteggio:   (5,0 su 5)

x di y (Colin Dardis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

x of y

Contenuto del libro:

Poesia. Realtà ed evasione, protezione e rimozione, preghiera e sacrilegio, resistenza e resa. Navigando in un campo di gioco spesso complesso e irregolare, Colin Dardis cerca di trovare un equilibrio in una vita che oscilla costantemente tra profitto e perdita. Le poesie qui proposte esplorano le questioni dell'esistenza e dell'identità, chiedendosi chi siamo veramente e come possiamo esserlo.

In THE X OF Y, Colin Dardis è un investigatore della poesia, un interrogatore gentile ma impegnato dell'umanità; un sottile cercatore-selezionatore che lavora per scoprire ed esaminare attentamente le prove tratte dallo yin e dallo yang della quotidianità, dalla polvere giornaliera della nostra routine e delle interazioni con chi ci circonda, specialmente con coloro che ci sono cari. E, come tutti i bravi investigatori, ottiene immancabilmente il suo uomo. --Adrian Rice.

La poesia di Colin Dardis è multitonale. Può essere tenera o furiosa, applicando il suo occhio attento e il suo orecchio sintonizzato al quotidiano e all'eterno e trattando ciascuno con la stessa serietà. La sua è una voce umana in un mondo di crescente dissonanza, dove le politiche identitarie minacciano di sopraffare e disumanizzare, dove il paracarro e il palo del telegrafo accecano troppi delle vere vite che si celano dietro, dove la salvezza può risiedere solo nella gloria rivelata di un uovo sodo sbucciato. --Nessa O'Mahony.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912477142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

x di y - x of y
Poesia. Realtà ed evasione, protezione e rimozione, preghiera e sacrilegio, resistenza e resa. Navigando in un campo di gioco spesso complesso e irregolare, Colin...
x di y - x of y

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)