WWJD e altre poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

WWJD e altre poesie (Savannah Sipple)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

WWJD” di Savannah Sipple è una raccolta di poesie potente e profondamente personale che esplora i temi dell'identità, della sessualità e dell'intersezione tra queerness e religione negli Appalachi. Le poesie riflettono il viaggio di Sipple attraverso l'abuso domestico, i problemi di immagine corporea e il suo rapporto con la fede, offrendo infine una narrazione di auto-accettazione e resilienza.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua cruda onestà, la profondità emotiva e la relatività, soprattutto tra coloro che provengono da contesti simili. I lettori apprezzano la vulnerabilità e l'umorismo di Sipple, le forme poetiche innovative e la rappresentazione autentica delle esperienze LGBTQ in una cultura conservatrice. Molti trovano che la scrittura sia coinvolgente e facile da seguire, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che alcuni temi e argomenti possono sembrare ridondanti tra le varie poesie e che i pezzi più lunghi possono talvolta mancare dell'acutezza di quelli più brevi. Inoltre, pur apprezzando il contesto culturale della raccolta, alcuni lettori potrebbero pensare che gli argomenti esplorati possano sembrare datati a causa della natura in evoluzione delle questioni sociali.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

WWJD and Other Poems

Contenuto del libro:

“Il debutto di Savannah Sipple è la prova di una donna che si eleva: dagli agenti cancerogeni e dalle violenze di una terra spogliata del suo carbone; dalle nove ore di lavoro in piedi seguite dal lavoro extra a casa di raccogliere la ghiaia dai fagioli pinto; dalla visita di ritorno alla dolcezza del miele e del sughero del bene.

Da nove ore di lavoro in piedi seguite dal lavoro extra a casa per raccogliere la ghiaia dai fagioli pinto; da una visita di ritorno alla dolcezza del miele del bene.

Gente di chiesa che sussurra “backslider” e “quare”. Queste poesie, che spurgano la vergogna a ogni riga, amano il Kentucky da cui sorgono tanto quanto ne rifiutano la.

L'odio per se stessi che il luogo ha instillato in una ragazza né magra né etero, e alla fine (e sì, anche miracolosamente), emergono palesemente il desiderio e l'orgoglio del corpo. Voglio.

Essere marmorizzata, in modo che se mi tagliassi, sapresti che bel taglio sono”, scrive Sipple. Aprite questo libro a qualsiasi poesia per avere un assaggio di ciò che intende”.

- Nickole Brown, autrice di Sister & Fanny Says.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943977598
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

WWJD e altre poesie - WWJD and Other Poems
“Il debutto di Savannah Sipple è la prova di una donna che si eleva: dagli agenti cancerogeni e dalle violenze di una...
WWJD e altre poesie - WWJD and Other Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)