WWII + VI: Ricordi di guerra e dopoguerra di un bambino

Punteggio:   (4,1 su 5)

WWII + VI: Ricordi di guerra e dopoguerra di un bambino (Johan Zwaan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “WWII + VI: A Kid's Memories of War and Postwar” di Johan Zwaan offre un ricordo scanzonato ma toccante delle sue esperienze d'infanzia durante la Seconda guerra mondiale in Olanda. Combinando l'umorismo con temi seri, Zwaan condivide le sue prospettive sulla guerra, la sopravvivenza e la natura umana, rendendolo una lettura accessibile e coinvolgente per chi è interessato alla storia attraverso le narrazioni personali.

Vantaggi:

Il libro è divertente e leggero, evitando l'eccessiva pesantezza emotiva tipica delle memorie di guerra. Offre una prospettiva unica vista attraverso gli occhi di un bambino, bilanciando l'umorismo con riflessioni serie. Lo stile di scrittura è coinvolgente e rende il libro piacevole per i lettori. Diverse recensioni sottolineano la capacità di evocare emozioni e ricordi forti, apprezzando le intuizioni storiche e la fluidità della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere a causa del suo contenuto emotivo, nonostante l'umorismo. Inoltre, alcuni hanno notato che forse non approfondisce abbastanza gli aspetti più dolorosi della guerra, il che potrebbe far desiderare una maggiore profondità in alcune aree.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

WWII + VI: A Kid' S Memories of War and Postwar

Contenuto del libro:

I ricordi di un bambino sulla guerra e sul dopoguerra Ho scritto questo libro il 6 giugno 2019, 75 anni dopo il D-day, la più grande invasione che il mondo abbia mai visto.

Settemila navi, 150. 000 truppe, 4.000 morti americani e inglesi il primo giorno! Il coraggio degli uomini che si lanciarono dalle navi da sbarco in mare, a volte annegando con il loro pesante equipaggiamento, e che assaltarono le spiagge sotto il fuoco pesante di mitragliatrici, fucili e salve di artiglieria, è inimmaginabile.

Oggi non riesco a smettere di pensarci con un senso di stupore e gratitudine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643145389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

WWII + VI: Ricordi di guerra e dopoguerra di un bambino - WWII + VI: A Kid' S Memories of War and...
I ricordi di un bambino sulla guerra e sul...
WWII + VI: Ricordi di guerra e dopoguerra di un bambino - WWII + VI: A Kid' S Memories of War and Postwar
L'occhio e io - The Eye and I
Questo libro è un libro di racconti sull'occhio. Dopo circa 60 anni di ricerca oculistica e di lavoro clinico in oftalmologia, sono molti i casi in cui...
L'occhio e io - The Eye and I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)