Woyzeck

Punteggio:   (5,0 su 5)

Woyzeck (Georg Bchner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Scritto nel 1836, il Woyzeck è spesso considerato la prima opera teatrale veramente moderna.

La storia di un soldato portato alla pazzia da una disciplina militare disumana e da un'acuta deprivazione sociale è raccontata con dialoghi frammentati ed episodi frastagliati, che sono scioccanti e significativi oggi come quando furono rappresentati per la prima volta, quasi un secolo dopo la morte dell'autore, a Monaco nel 1913. Questa edizione contiene il commento introduttivo e le note di Laura Martin dell'Università di Glasgow.

Le EDIZIONI STUDENTESCHE DI METHUEN DRAMA sono testi commentati da esperti di un'ampia gamma di opere teatrali del repertorio moderno e classico. Oltre al testo completo dell'opera, questo volume contiene: - una cronologia dell'opera e della vita e dell'opera del drammaturgo; - una discussione introduttiva del contesto sociale, politico, culturale ed economico in cui l'opera è stata originariamente concepita e creata; - una breve panoramica dei processi di creazione seguiti e della successiva storia della rappresentazione dell'opera; - un'analisi e un commento su alcuni dei temi principali e delle questioni specifiche affrontate dal testo; - una bibliografia dei materiali primari e secondari suggeriti per ulteriori studi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350108141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Woyzeck
Scritto nel 1836, il Woyzeck è spesso considerato la prima opera teatrale veramente moderna. La storia di un soldato portato alla pazzia da una disciplina militare disumana e da un'acuta...
Woyzeck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)