Worth

Punteggio:   (4,7 su 5)

Worth (Bharti Dhir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Worth” di Bharti Dhir è un libro di memorie profondamente ispirato e sentito che racconta il suo percorso di vita, compreso il superamento di numerose avversità come la fuga dall'Uganda sotto il governo di Idi Amin, le sfide sanitarie e la discriminazione. I lettori trovano la sua storia avvincente, emotivamente risonante e motivante, e spesso descrivono la scrittura come coinvolgente e avvincente. La narrazione sottolinea con forza i temi della resilienza, dell'autostima e dell'importanza del sostegno della famiglia.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo messaggio ispiratore, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente. La capacità dell'autrice di trasmettere le sue esperienze senza autocommiserazione e concentrandosi invece sulla resilienza e sulla positività, risuona fortemente con i lettori. Molti hanno trovato affascinante il contesto storico e gli aneddoti personali, che lo rendono una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare pesante o emotivamente impegnativa l'attenzione che il libro riserva alle avversità e alla discriminazione. Alcuni lettori potrebbero ritenere che alcuni aspetti della storia, in particolare il contesto storico, avrebbero potuto essere approfonditi. Tuttavia, queste critiche sono secondarie rispetto all'accoglienza più che positiva.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di una donna afro-asiatica adottata in una famiglia Punjabi e Sikh, e la sua storia di superamento del razzismo, del sessismo, dei problemi di salute e della fuga dall'Uganda dopo l'espulsione degli asiatici dal Paese nel 1972.

Un potente libro di memorie sul superamento delle avversità che vi ispirerà a trovare la forza dall'interno e a plasmare il vostro destino.

Bharti Dhir ha affrontato molte sfide nella sua infanzia che avrebbero potuto spezzarla. Da neonata, fu abbandonata sul ciglio di una strada nel caldo ugandese e miracolosamente trovata da un passante. Grazie alla guida divina, la madre adottiva di Bharti è stata condotta al suo lettino d'ospedale e ha accolto Bharti nella sua famiglia Punjabi-Sikh. Nonostante l'esperienza del sessismo e del razzismo come ragazza asiatica-africana e lo sviluppo di una malattia incurabile della pelle, Bharti ha trovato la speranza attraverso la paura e il pregiudizio.

Nel 1972, quando Idi Amin espulse gli asiatici dall'Uganda, la famiglia di Bharti fu costretta a fuggire nel Regno Unito. Ricorda il momento terribile in cui alla madre adottiva fu ordinato, sotto la minaccia delle armi, di abbandonare Bharti a causa del colore della sua pelle. Con incredibile coraggio, si è rifiutata, rischiando la loro vita per proteggere Bharti come se fosse sua.

Durante le sue lotte, Bharti ha mantenuto la fede in un potere divino dentro di noi che ci dà forza, ci protegge e ci ama incondizionatamente. A distanza di anni, ora che è un'assistente sociale specializzata nella protezione dei bambini, Bharti vive nel Regno Unito con una figlia adottiva e ha trovato il suo vero scopo e il senso di autostima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401961275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Worth
Il libro di memorie di una donna afro-asiatica adottata in una famiglia Punjabi e Sikh, e la sua storia di superamento del razzismo, del sessismo, dei problemi di salute e della fuga...
Worth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)