Worn Out: come i nostri vestiti coprono i peccati della moda

Punteggio:   (4,6 su 5)

Worn Out: come i nostri vestiti coprono i peccati della moda (Alyssa Hardy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Worn Out: How Our Clothes Cover Up Fashion's Sins

Contenuto del libro:

Uno sguardo da insider su come l'ascesa della "fast fashion" ostacola lo shopping etico e alimenta l'abuso e l'abbandono dei lavoratori dell'abbigliamento.

La nostra è l'era del fast fashion: un'epoca di stili sempre diversi e convenienti per i consumatori di ogni fascia, con nuovi capi di abbigliamento che arrivano nei negozi a ogni stagione, mentre i gusti si modificano grazie ai social media.

Worn Out" esamina il lato negativo della nostra storica abbuffata di abbigliamento e la caduta in disgrazia dell'industria della moda. L'avvincente lavoro dell'ex redattrice senior di InStyle e giornalista esperta Alyssa Hardy esplora le vite dei milioni di lavoratori dell'abbigliamento - per lo più donne di colore - che faticano nell'industria della moda in tutto il mondo: dai dipendenti delle fabbriche di sudore di Los Angeles che subiscono abusi sessuali mentre cuciono i vestiti per H&M, Fashion Nova e Levi's ai "lavoratori a domicilio" in Indonesia a cui vengono inconsapevolmente dati materiali cancerogeni da lavorare. Worn Out" espone la caduta in disgrazia dell'industria della moda attraverso le celebrità che, con le loro sponsorizzazioni, nascondono lo sfruttamento che si cela dietro i marchi più importanti e intervista stilisti come Mara Hoffman, i cui modelli di business si basano su standard di produzione etici.

Come molti di noi, Hardy crede nel posto personale, politico e culturale che la moda ha nelle nostre vite, dal seme al cucito all'armadio, e che sia ancora lecito indulgere nel suo sfarzo e glamour. Ma è giunto il momento di imporre un vero cambiamento a un'industria che preferisce tenere il suo lato oscuro dietro il sipario delle passerelle. Il libro perfetto per chi è appassionato di abbigliamento e di stile, Worn Out cerca di avviare una vera conversazione su chi viene danneggiato dalla fast fashion - e offre soluzioni reali per il cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620976944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Worn Out: come i nostri vestiti coprono i peccati della moda - Worn Out: How Our Clothes Cover Up...
Uno sguardo da insider su come l'ascesa della "fast...
Worn Out: come i nostri vestiti coprono i peccati della moda - Worn Out: How Our Clothes Cover Up Fashion's Sins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)