Worldbuilding collaborativo per scrittori e giocatori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Worldbuilding collaborativo per scrittori e giocatori (Trent Hergenrader)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per il suo approccio strutturato alla costruzione del mondo, che lo rende una risorsa piacevole e preziosa sia per i professori che per i creatori amatoriali. Sebbene molti recensori ne apprezzino le tecniche complete e l'organizzazione logica, alcuni lo trovano carente in profondità e sostanza.

Vantaggi:

Capitoli ben strutturati e consigli pratici, adatti all'insegnamento e al coinvolgimento degli studenti
fornisce un quadro equilibrato per la costruzione del mondo
ottimo per progetti collaborativi
lettura piacevole e interessante.

Svantaggi:

Alcune recensioni ritengono che il contenuto sia superficiale e poco approfondito; viene percepito come una guida ovvia per i lettori esperti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collaborative Worldbuilding for Writers and Gamers

Contenuto del libro:

Le tecnologie digitali del XXI secolo stanno ridisegnando il nostro modo di vivere la narrazione. Oggi più che mai, le trame delle narrazioni più popolari del mondo passano dalle pagine dei libri al cinema, agli schermi televisivi e alle serie di fumetti. Le trame si intersecano e si intrecciano, consentendo al pubblico molti punti di accesso diversi alle narrazioni. In questa serie a volte sconcertante di storie attraverso i media, una cosa le accomuna: il loro mondo di finzione su larga scala.

Collaborative Worldbuilding for Writers and Gamers descrive come gli scrittori possano co-creare vasti mondi da utilizzare come ambientazioni comuni per le loro storie. Prendendo a modello i mondi di Star Wars, Il Signore degli Anelli, A Game of Thrones e Dungeons & Dragons, questo libro guida i lettori attraverso un processo graduale di costruzione di mondi di finzione molto vasti, completi di forze sociali in competizione tra loro, con storie complesse e sempre in evoluzione. Inoltre, mostra ai lettori come popolare un catalogo con centinaia di persone, luoghi e cose uniche che crescono organicamente dal loro mondo e che diventano un ricco deposito di potenziale narrativo.

Il sito web collaborativeworldbuilding.com contiene collegamenti a risorse online, progetti di worldbuilding passati e un innovativo sistema di carte progettato per funzionare con questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350016668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Worldbuilding collaborativo per scrittori e giocatori - Collaborative Worldbuilding for Writers and...
Le tecnologie digitali del XXI secolo stanno...
Worldbuilding collaborativo per scrittori e giocatori - Collaborative Worldbuilding for Writers and Gamers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)